Nuove informazioni su Dynasty Warriors 9
Grazie ad un leak da Famitsu Weekly
Pochi giorni fa ci eravamo dati appuntamento per l’11 maggio, ma già oggi sono emerse nuove informazioni su Dynasty Warriors 9, grazie ai leak di Famitsu Weekly:
Se al momento dell’annuncio non si conoscevano nemmeno le piattaforme di elezione, ora sappiamo che il gioco è per PlayStation 4, anche se non si può escludere categoricamente che ulteriori versioni siano annunciate in seguito. Manca ancora, invece, una data di uscita.
L’immagine sopra mostra anche uno dei nuovi personaggi utilizzabili, Cheng Pu. In merito al gameplay, possiamo vedere alcune azioni che potranno essere compiute in questo nuovo (per la serie) contesto open world, come cecchinare i nemici e utilizzare il rampino per scalare le mura.
L’intento degli sviluppatori non è quello di rimpiazzare le sezioni hack and slash tradizionali (per le quali sono comunque state promesse numerose novità), ma di rendere più vario e profondo il gameplay. Una scelta che ci pare azzeccata, considerata la saturazione del genere per via della massiccia presenza di spin-off.
Vi lasciamo al sito ufficiale (in giapponese, ovviamente) del gioco, che nel mese di maggio dovrebbe vedere interessanti aggiornamenti.