Nuove info per Resident Evil 7 in 4K e HDR
Con l’approssimarsi della data di uscita di Resident Evil 7 continuano ad affluire nuove informazioni sul prossimo capitolo della saga Capcom, quest’oggi scopriamo qualcosa di più sul 4K, l’HDR, il VR e su tutta una serie di opzioni e differenze per le varie piattaforme.
Capcom ci informa che le versioni standard PlayStation 4 e Xbox One offriranno un ambiente di gioco che punta a far tornare la saga verso le origini dei titoli horror.
Grazie al motore grafico di nuova generazione RE Engine sarà possibile apprezzare un alto livello di dettaglio fin nei minimi particolari come la polvere nell’aria.
La visuale in prima persona punterà a fare in modo che i giocatori vivano un’esperienza horror travolgente, con momenti di pura adrenalina.
La versione PlayStation 4 del titolo sarà compatibile con il PlayStation VR dando la possibilità al giocatore di godere dell’esperienza completa di gioco data dalla realtà virtuale.
L’headset per la VR farà sicuramente vivere al giocatore pienamente l’atmosfera di questa casa allo sfacelo ma tramite PlayStation 4 Pro si potranno notare alcuni miglioramenti grafici anche sotto PlayStation VR – che notoriamente riduce il dettaglio grafico.
Capcom dunque conferma che Resident Evil 7 sarà compatibile con i nuovi modelli PlayStation 4 e Xbox One S, entrambe le versioni supporteranno l’HDR mentre il 4K sarà supportato solo dalla PS4 Pro.
Il gioco punta a dare ai giocatori l’esperienza horror definitiva su queste nuove console proprio grazie ad immagini più espressive in alta definizione.
Infine il gioco sarà disponibile per PC su Steam e tramite Windows Store con pieno supporto 4K e HDR mentre solamente la versione Windows Store potrà avvalersi della condivisione salvataggi tramite Xbox One.
Ricordiamo che Resident Evil 7 uscirà il 24 Gennaio 2017 e sarà localizzato completamente in italiano (audio e testi).