Nuove indiscrezioni sul probabile “Final Fantasy X-3”
Giusto ieri avevamo dato la notizia secondo la quale Nojima non esclude un futuro sviluppo di un Final Fantasy X-3. Nelle ultime ore, per il web, stanno girando immagini e notizie che cavalcano l’onda di questo eventuale terzo capitolo. Su Youtube ha inoltre fatto la sua comparsa un video della durata di 30 minuti che narra alcuni avvenimenti accaduti dopo la conclusione di Final Fantasy X-2, accompagnato da alcuni bozzetti raffiguranti Yuna e Tidus entrambi raffigurati con un nuovo look.
Nojima è l’autore anche del romanzo Final Fantasy X-2.5 dove si dice che vi sarebbero ulteriori indizi sul fantomatico terzo capitolo: Yuna e Tidus avrebbero posto fine alla loro relazione e l’evocatrice si sarebbe poi rimessa alla caccia di Sin, riattivato/fatto risorgere da qualcosa o qualcuno. Kurugum e Chuami, due nuovi personaggi, vengono poi mandati da Baralai a Besaid per cercare Yuna (la traccia audio è narrata proprio dal punto di vista dei due). Proprio Chuami chiede a Yuna se è ancora impegnata con Tidus ed inizialmente la risposta è affermativa. Soltanto dopo, Chuami e Kurugum, origliano una conversazione fra i due presunti fidanzati per poi scoprire che Yuna è gelosa di Marufi, nuova amica di Tidus. Yuna in seguito ritorna sui suoi passi, dicendo a Tidus che ormai a lei piace un ragazzo che lui non conosce. Tidus, incuriosito da ciò, chiede a Lulu di svelare l’identità di questo misterioso ragazzo ma la maga non sa di cosa Tidus stia parlando, stupendosi del fatto di non conoscere forse così bene Yuna. L’intreccio amoroso si fa ancora più complesso quando si viene a sapere che anche Kurugum sembra essersi infatuato della figlia di Braska.
Altri nodi sembrano venire al pettine (o forse no) quando Chuami annuncia di essere la figlia di Auron, anche se Lulu sostiene il contrario in quanto ella non somigli proprio al padre. Chuami cerca di difendersi sostenendo che sua madre non è una bugiarda ma Lulu ribatte dicendo che se Auron fosse stato davvero il padre della ragazza, in un modo o nell’altro, l’avrebbe messa a conoscenza di ciò.
Chuami e Tidus, in seguito, si incontrano più di una volta: la ragazza nota che la star del blitzball riporta, a ogni incontro, delle ferite sebbene questi a quanto pare stia cercando di nascondersi da qualcuno.
Al tempo stesso, quando ritroviamo Yuna, questa sembra parlare come la Yuna di FF X, ignorando gli avvenimenti di FF X-2: di Rikku e Payne non si hanno notizie.
Il drama termina con un discorso di Yuna su Sin, dopo il quale viene acclamata dalla folla.
Bolle qualcosa in pentola o è tutto uno stratagemma per sondare il terreno?