Nuova vita per Onimusha? Capcom ci sta pensando
Negli scorsi giorni si è discusso tra gli alti vertici di Capcom sulla possibilità di dare nuova vita a Onimusha, il noto franchise action-adventure per PlayStation 2.
Parole arrivate direttamente da Yoshinori Ono, produttore esecutivo di Capcom e di Onimusha stesso, durante un’intervista rilasciata al noto tabloid britannico Daily Star.
Questi i passaggi salienti dell’intervista a Yoshinori Ono:
« Ho parlato internamente con le persone che lavorarono con me originariamente a Onimusha e abbiamo discusso sul fatto che sarebbe interessante una rivisitazione della serie.»
Ono ha proseguito:
« Certo i fan dovrebbero sapere che a questo punto siamo solamente in una fase di discussione. Attualmente sono completamente concentrato su Street Fighter V e non mi trovo sicuramente nella posizione di poter iniziare una battaglia come feci per Street Fighter IV.»
Sono arrivate comunque importanti rassicurazioni per i fan:
« Tutto quello che posso fare, per ora, è rassicurare i fan che se ne sta discutendo nei vertici degli alti livelli (di Capcom ndr). Ci rendiamo conto della necessità che diverse serie potrebbero ritornare in prima linea e, anche se al momento non abbiamo niente di concreto, sono certo che in futuro ci saranno novità su diverse serie che faranno felici i fan.»
Yoshinoro Ono ha così concluso:
« I favoriti [dai fan] stanno tornado. »
Ricordiamo che la serie Onimusha, il cui primo titolo risale al 2001, può contare su ben sette capitoli (tra spin-off e principali) ambientati nel Giappone feudale costellato da Samurai e demoni.
Caricamento in corso...