La nuova PS5 “Slim” avrà la memoria interna espandibile
Il nuova PS5 "Slim", esattamente come il modello "originale", potrà vedere la sua memoria interna da 1 TB espansa con un'apposita SSD
La nuova PS5, comunemente chiamata PS5 “Slim”, è il nuovo modello di PS5 di cui si è discusso a lungo nel corso di quest’anno, e che è stata annunciata ufficialmente ieri da Sony sui principali social media. Nel caso abbiate perso l’annuncio, vi ricordiamo brevemente i punti principali.
La PlayStation 5 “Slim” ha un volume ridotto del 30% rispetto all’originale, si potrà scegliere se acquistarla dotata di lettore Blu Ray o in versione Digital, possiederà una SSD interna da un 1 TB, a differenza di quella della PS5 originale dotata di una da 825 GB. Il lettore Blu Ray aggiuntivo sarà acquistabile separatamente a 119.99€.
Acquistando la PS5 “Slim” sarà anche incluso un piccolo stand per mettere la console in posizione orizzontale senza problemi, e a discrezione del consumatore sarà acquitabile uno stand aggiuntivo, venduto separatamente, per tenere la nuova PS5 in posizione verticale, a partire da 29.99€.
Per ora, la disponibilità della console è prevista solo in USA a partire da Novembre, e la Sony ha confermato che nei prossimi mesi la nuova PS5 e i suoi accessori saranno disponibili in Europa e nel resto del mondo.
Sony conferma la memoria interna espandibile anche per la nuova PS5
Sebbene ormai l’annuncio ufficiale sia “bello e pronto”, nuove informazioni a riguardo della PS5 “Slim” continuano ad emergere, e la Sony ha confermato, giusto di recente, come la nuova PS5 avrà la memoria interna espandibile, esattamente come per il modello originale.
Chiaramente, non tutte le SSD sono compatibili con la PS5 “Slim”, e abbiamo pubblicato una guida per comprendere quali siano le migliori SSD M.2 per PS5, che si applica anche per la nuova versione. Alla fine, la Sony era più che veritiera affermando come dal modello “originale” a quello “Slim” non sarebbe assolutamente cambiato nulla.
Sarà anche per questo che una volta esaurite le scorte presso i vari rivenditori di PS5 “originale”, la nuova PS5 “ufficiale” diventerà appunto il nuovo modello. Sicuramente, nuove informazioni su questo modello saranno disponibili a breve, e la disponibilità per acquistarla nei negozi non si farà attendere troppo.