Novità sulla modalità ultrawide di Halo Infinite
Il supporto ultrawide si estenderà ad ogni aspetto del gioco.
Dopo che Microsoft ha annunciato che Halo Infinite avrebbe supportato i display ultrawide e super ultrawide su PC, 343 Industries mostrò alcuni screenshot di come sarebbe stata la campagna. Tutto ciò, sebbene work in progress, riesce a far percepire il lavoro che si cela dietro al gioco. La quantità di dettagli ed effetti, unitamente alla qualità di illuminazione e all’atmosfera, sono veramente impressionanti.
Mike Romero, capo dello sviluppo, ha chiarito che ultrawide si applicherà a tutto. Questo significa che gameplay, menu, sequenze narrative e via dicendo saranno in ultrawide. Il formato ultrawide si applica a proporzioni come 21:9, 32:9 e altre. Quindi tutti i giocatori che sono in possesso di monitor ultrawide e cercano qualcosa per poterlo sfruttare al meglio, Halo Infinite è la risposta.
Il lancio del titolo è previsto per autunno 2021. Il multiplayer del gioco sarà gratuito. Inoltre supporterà anche il gioco multipiattaforma e la progressione incrociata su tutte le piattaforme su cui sarà disponibile il gioco.