Novità per Patapon 2
Annunciate piccole ma significative novità per Patapon 2, sequel dell’omonimo rythm game prodotto da Sony Japan Studio in cui si guidava una truppa di minuscoli monocoli incitandoli al suono di tamburi.
Il gioco, che ha comunque riscosso un ottimo successo di critica, non era così semplice come poteva sembrare, anzi spesso era arduo mantenere il ritmo, specialmente nelle situazioni più complicate; a questo ci hanno pensato gli sviluppatori del secondo titolo dedicato ai belligeranti monocoli: secondo le parole di Hiroyuki Kotani, designer di Sony Entertainment, Patapon 2 includerà delle nuove features che non solo permetteranno di entrare più facilmente nella modalità Fever, durante la quale le abilità dei Patapon aumentano in maniera esponenziale, ma anche mantenere la cadenza delle canzoncine tribali più a lungo possibile.
Questa scelta, sostiene Kotani, deriva dalla volontà di estendere il gioco ad un’utenza più ampia. Indubbiamente un calo di difficoltà potrebbe incentivare anche i casual gamers all’acquisto, anche se non sempre una strada spianata è sinonimo di divertimento.
Ulteriore caratteristica presente in questo seguito, la possibilità di giocare in modalità multiplayer ad-hoc, fino a quattro amici contemporaneamente, mentre per il momento non si è parlato di online. Ricordiamo infine che Patapon 2, la cui data d’uscita in Giappone è prevista per il 27 novembre di quest’anno, sarà presente in versione giocabile all’imminente TGS 2008.