Novità per l’update next-gen di The Witcher 3
L'aggiornamento potrebbe includere anche alcune mod create da utenti.
Entro la fine dell’anno, The Witcher 3 riceverà un update per la next-gen. In questo aggiornamento, per la parte grafica e tecnica, potrebbe esserci anche il lavoro di molti appassionati di modding. Ad inizio settimana il creatore del progetto The Witcher 3 HD Reworked (mod che cambia molte delle texture originali con modelli molto più nitidi), ha annunciato di essere stato coinvolto in trattative con CD Project RED.
Gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 300 milioni di dollari, quindi sarebbe più plausibile pensare che si possa lavorare senza coinvolgere anche team esterni. Anche perchè sarebbe la ri-release di un titolo tripla A. Da notare anche che il team dietro alle versioni Nintendo Switch, PlayStation 4 Pro e Xbox One X, ovvero Saber Interactive è stato contattato dagli sviluppatori.
Inoltre per i fan potrebbe essere una bella vetrina. I fan che hanno il giusto curriculum e con una ricompensa adeguata sarebbero felici di mettere a disposizione il proprio lavoro. Anche perchè il titolo è giocato da milioni di persone in tutto il mondo.