Norvegia: Pokémon GO arriva in parlamento!
Sogno o son desto? Se qualche mese fa ci avessero detto che i Pokémon sarebbero diventati popolari anche tra i politici avremmo stentato a crederci, ma pare proprio che in Norvegia sia così.
Nello specifico, la premier Erna Solberg questo martedì è stata “sorpresa” mentre era intenta ad usare la popolare app sviluppata da Niantic sul proprio smartphone ed ovviamente il tutto non stava accadendo fuori dalle mura parlamentari. Strategicamente nascosta dallo schermo davanti a lei, tra un impegno costituzionale e l’altro, la Solberg ha colto l’occasione per dare un’occhiata in giro, probabilmente nella speranza di scovare qualche mostriciattolo nascosto.
A dire il vero la ministra non è nuova a questo genere di notizie, infatti già in due occasioni era stata vista giocare a Pokémon GO, precisamente durante un viaggio in Slovacchia (stava cercando di schiudere un uovo da 10km secondo quanto dichiarato ai giornalisti) e successivamente durante un’audizione parlamentare.
Sempre nel parlamento norvegese, poi, la leader del partito Liberale Trine Skei Grande è stata vista cercare Pokémon durante un meeting per la sicurezza nazionale in agosto.
Che dire, sembra che la febbre da Pokémon abbia contagiato proprio tutti!