Nomura svela nuovi importanti dettagli su Kingdom Hearts 3

Ecco tutti i dettagli su Kingdom Hearts 3

Dopo l’annuncio dell’uscita del titolo nel 2018, Nomura mette altra carne al fuoco e svela nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3 al D23 Expo.

La prima grande novità è che Sora non sarà l’unico personaggio giocabile. Nomura ha infatti precisato che non prenderemo il controllo del prescelto del Keyblade, tuttavia l’identità di questo secondo personaggio è ancora un mistero.
In seconda battuta, sempre parlando di personaggi, sarà possibile comporre party più grandi di tre combattenti. Quindi non saranno solamente Pippo e Paperino ad affiancare contemporaneamente Sora. Tale decisione è stata presa anche a causa del “Dimension Link” di Kingdom Hearts: Birth By Sleep. Secondo Nomura infatti il D-Link era un espediente in quanto non si riusciva a portare su schermo più di un personaggio. In Kingdom Hearts 3, il party potrà contare fino a 5 personaggi.

dettagli su Kingdom Hearts 3

Oltre al ritorno della Gummiship , Nomura ha fatto delle precisazioni sul  mondo di Toy Story,

La Pixar ha preferito non voler farci seguire la storia del film, ci hanno invece pregato di costruire qualcosa di nuovo. Quindi non abbiamo preso ispirazione dai film, per quanto riguarda la trama. Sarà qualcosa di completamente originale e nuovo, quasi un sequel dei film stessi. Nella linea cronologica della saga di Toy Story, quello che succederà nel mondo dedicato ai giocattoli della Pixar potrebbe essere piazzato subito dopo il secondo episodio. Dobbiamo solo aspettare la conferma della Pixar. Galaxy Toys sarà il primo stage del mondo di Toy Story, sarà abbastanza complesso per quanto riguarda le strutture, in quanto Sora, Pippo e Paperino saranno di dimensioni ridotte.“ – Nomura ha poi continuato – “Piuttosto che avere molti mondi piccoli, stiamo cercando di creare ricchi gameplay per mondi più vasti anche se non saranno poi troppi. Stiamo impiegando tante risorse per la creazione dei mondi e siamo convinti che sarebbe triste per i giocatori non approfondire a dovere la conoscenza di ognuno di essi, nel caso in cui li realizzassimo come brevi.

Il trailer del mondo di Toy Story mostra Sora entrare all’interno di mech chiamati Gigas. Secondo Nomura tale aspetto dovrebbe mostrare a pieno le specifiche della generazione di console attuale. Square Enix sta inoltre tentando di intesire un elemento a sorpresa in ogni nuova meccanica introdotta nel gioco.

Nomura ha poi parlato anche riguardo a una possibile versione per Switch:

Nintendo Switch è dotata di un hardware interessante ma sono convinto che se decidessimo di implementare una versione del gioco per questa console i giocatori ci chiederanno di far uscire prima le versioni PlayStation 4 e Xbox One. Vogliamo quindi concentrarci sulle console che abbiamo già annunciato e, in futuro, prendere in considerazione altre ipotesi. La risposta è la stessa per quanto riguarda la possibile uscita di una Kingdom Hearts Collection su Xbox One. Al momento ci concentreremo su quello che abbiamo annunciato.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!