Nomura: sarebbe fantastico vedere Star Wars e Marvel in Kingdom Hearts
Intervistato alla fine del Japan Expo di Parigi, Tetsuya Nomura si è mostrato entusiasta circa la possibilità di implementare dei personaggi della Marvel e dell’universo di Star Wars, di proprietà della Disney, dentro la saga di Kingdom Hearts.
“Sarebbe bello se si potessero aggiungere tali licenze, purtroppo ci sono un sacco di restrizioni da parte della Disney e nonn posso prendere ciò che voglio. Per questo sarà molto difficile ma abbiamo in serbo per voi molte sorprese per cui rimanete in attesa di nuove informazioni. Quando ho saputo che il franchise di Star Wars è diventato di proprietà della Disney ho subito pensato ‘sarebbe fantastico se si potesse aggiungere‘”.
Rispondendo alla domanda del giornalista circa la possibilità di avere altri personaggi controllabili al di fuori di Sora, Nomura ha risposto: “La maggior parte del gioco sarà giocabile con Sora. Kingdom Hearts III sarà l’ultimo capitolo di questa saga e molti fan vorrebbe giocare con i loro personaggi preferiti, quindi cercheremo di ascoltare queste richieste cercando di sorprendervi nei nostri futuri annunci“.
Per finire Nomura ha parlato del team che si occupa del gioco, dicendo che se ne sta occupando un team diverso da quello di FFXV, con uno studio a Osaka. Nonostante lui sia impegnato a Tokyo con il primo, si vede spesso con il team di Osaka ed è molto coinvolto nel progetto.
Kingdom Hearts III, annunciato durante l’E3, uscirà per PS4 e Xbox One.