Nomura parla dello sviluppo di Kingdom Hearts 3
Nuove informazioni e dettagli sullo sviluppo di Kingdom Hearts 3
Dopo le dichiarazioni di ieri, il mondo di Toy Story e il ritorno della Gummiship, Nomura torna nuovamente sull’argomento e ci spiega perché lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 ha portato via così tanto tempo. Oltre a questo il direttore parla anche delle trasformazioni del keyblade, i DLC e molto altro. Di seguito i dettagli.
Nomura sullo sviluppo
“Moltissime persone pensano che per colpa mia lo sviluppo stia prendendo un sacco di tempo. Tuttavia parte della responsabilità è dovuta al fatto che abbiamo deciso di implementare il gioco su Unreal Engine 4, anzi ci è stata imposta dall’alto. Questo ha causato un ritardo di almeno un anno per recuperare il lavoro fatto. La difficoltà è stata pure quella di dover comunque gestire le risorse per un progetto grande come questo. La decisione di spostarsi all’Unreal Engine 4 era inevitabile e di conseguenza il ritardo. Abbiamo steso un piano e cercato di rispettare le tappe anche se le risorse per un progetto del genere erano limitate. Parte degli studi si occupa anche di altri progetti, fra cui Final Fantasy 7 Remake. Quindi dividersi fra più attività non è stato facile. Non è stato possibile chiedere aiuto all’esterno in quanto l’azienda voleva che fosse portato avanti internamente, il tempo però non ci è stato amico. Il ritardo non è stato il risultato di problemi di sviluppo, di decisioni prese dal nostro team. È successo, l’azienda ha dovuto prendere alcune decisioni e queste sono andate contro alle tempistiche.
Il fatto di lavorare però contemporaneamente a due progetti secondo me non è stato un male. Infatti abbiamo visione di ciò che può essere utile a entrambi.”
Nomura sulle trasformazioni del keyblade
“Ogni keyblade avrà la capacità di trasformarsi ed ognuna di esse sarà diversa dall’altra. Ci saranno almeno 2 forme per ogni keyblade. Per esempio in Toy Story avete visto il martello gigante e la trivella. All’inizio del trailer invece avete visto Sora scoccare freccie per poi trasformare il keyblade in un bazooka, quindi altre due diverse forme. Le trasformazioni possono essere attivate anche durante una combo: inizieremo a colpire i nemici con una determinata forma del keyblade e, durante la combinazione di attacchi, potremo trasformarlo nella sua seconda forma. ”
Nomura sulle evocazioni
Nomura non ha detto molto sul meccanismo delle evocazioni.
“Sono più carine, non in termini di modelli ma in termini di espressività.”
Nomura sull’ambientazione interattiva
“È una nuova meccanica che stiamo implementando in Kingdom Hearts 3. Noi lo chiamiamo Athletic Flow perché è basato sulla meccanica Flow Motion. Potrete utilizzare questo meccanismo per darvi la spinta e raggiungere zone che normalmente non potreste raggiungere oppure scavalcare ostacoli.”
Nomura ha parlato del sistema riferendosi in particolar modo al mondo di Hercules, ma sarà comunque possibile sfruttarlo in tutti i mondi.
Nomura sui DLC
“Niente è scritto su pietra però non posso scendere nei dettagli. Possiamo dirvi che il team si sta preparando ad un eventuale sviluppo di contenuti scaricabili.”
Kingdom Hearts 3 uscirà nel 2018 per PlayStation 4 e Xbox One.