Nomura intervistato parla di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III
Durante un’intervista presso Famitsu Tetsuya Nomura ha parlato di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III. A quanto pare lo sviluppo non è a buon punto, ma Nomura ci rassicura.
Ecco l’intervista:
Quest’anno ricorrerà il quindicesimo anniversario di Kingdom Hearts, 20 anni dall’uscita di Final Fantasy VII e il trentesimo anniversario della saga di Final Fantasy. Cosa dobbiamo aspettarci?
“Per prima cosa il rilascio di Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5, rispettivamente a Gennaio e Marzo, e l’inizio del tour “Kingdom Hearts orchestra world tour” in tutto il mondo. Potremmo addirittura organizzare qualcosa in vista dell’evento “D23″ di Disney. Inoltre ci stiamo preparando all’inizio della Season due di Kingdom Hearts Unchained X”
Prima ha nominato le due raccolte HD di Kingdom Hearts (1.5+ 2.5 e 2.8): rilascerete mai una collection che includa entrambi?
“Non penso rilasceremo mai un ‘complete pack’ che comprenda entrambe le raccolte, ma stiamo preparando un box contenente ambedue. All’interno ovviamente saranno presenti anche dei bonus”
In che punto dello sviluppo si trova ora Kingdom Hearts 3?
C’è ancora tanto lavoro da fare. Alcuni mondi sono ancora da progettare interamente. Tutt’ora stiamo lavorando a un mondo ancora non annunciato.
Invece riguardo il remake di Final Fantasy VII?
“Siamo ancora totalmente immersi nella produzione. Sono veramente dispiaciuto che l’attesa per i due titoli si sia rivelata più lunga del previsto. Mi dispiace, ma vi proporremo dei giochi che rispetteranno el vostre aspettative.”
“L’anno scorso non ho rivelato pressoché nulla riguardo lo sviluppo di entrambi i titoli, ma quest’anno voglio mostrarvi di più durante qualche evento. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma in questo 2017 usciranno parecchi titoli per ingannare l’attesa in vista di eventuali ‘sorprese’ “