Nomura ci parla di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III
Mettetevi comodi, magari con una vaschetta di gelato da gustare, e godetevi questa lunga intervista al character desigher di Final Fantasy Tetsuya Nomura, registrata durante l’E3, ma resa disponibile a tutti solo oggi. Nomura ci parla dei neo-annunciati Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III. Vi auguriamo buona visione!
Ecco alcuni punti focali dell’intervista:
- La decisione finale di rinominareVersus XIII in Final Fantasy XV è avvenuta un paio d’anni fa.
- Non c’è molto dello stile di combattimento a turni, ma c’è un Command System. Il gioco non sarà “Action only”. Deve comunque avere il gusto di Final Fantasy.
- Immaginate cosa si proverebbe se Final Fantasy diventasse un action game.
- Noctis può combattere, ma sarà capace di cooperare con altri personaggi e giocatori. Il teamplay sarà anche connesso alla storia. ( non è chiaro se si riferisse alla cooperativa tra giocatori umani o controllato dall’IA).
- Noctis può controllare la gravità come si evince dal trailer; può teletrasportarsi nell’aria. L’idea è di creare un equilibrio tra il realismo e le azioni di fantasia.
- Final Fantasy XV è stato creato ad una qualità maggiore di quella che le console next-gen sono in grado di fornire, ed il gioco sarà portato su tutti i device capaci di girare sotto le DirectX11. ( Questo ovviamente indica una possibile release su PC )
Caricamento in corso...