No Rest for the Wicked su Nintendo Switch 2? Moon Studios lo chiede a voi

Lo studio della dilogia di Ori si rivolge ai fan per valutare l'idea di portare No Rest for the Wicked su Nintendo Switch 2.

No Rest for the Wicked

Dopo il trailer d’anteprima di Nintendo Switch 2 della settimana scorsa, molti leaker stanno riportando quali possibili giochi provenienti dalle terze parti potrebbero arrivare sulla nuova piattaforma. Uno di questi potrebbe essere anche No Rest for the Wicked, e fortunatamente parliamo di una richiesta e non di un altro, ennesimo, leak.

Il CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, ha pubblicato recentemente un post sul suo profilo X, esprimendo innanzitutto il suo buon entusiasmo per l’annuncio della console da parte di Nintendo. Poi si rivolge direttamente ai fan chiedendo se gli piacerebbe che lo studio valutasse l’idea di portare il gioco sul successore di Switch 1 in futuro.

Insomma, l’arrivo sulla console del nuovo action-RPG degli autori di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps (giochi già presenti su Switch 1) dipenderà tutto dal responso positivo da parte dei giocatori e giocatrici.

No Rest for the Wicked

No Rest for the Wicked potrebbe aprirsi su Nintendo Switch 2

Ricordiamo che l’opera fantasy di Moon Studios è stato rilasciato in Accesso Anticipato su Steam nell’aprile 2024. L’obiettivo di raggiungere la versione 1.0 anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5 rappresenta la priorità dello studio austriaco, che ha promesso delle novità in arrivo per i giocatori e giocatrici nel corso del 2025.

Nella nostra anteprima di No Rest for the Wicked abbiamo sottolineato come “la natura Early Access del gioco si percepisce molto, forse proprio negli aspetti che Moon Studios più sta cercando di plasmare o limare, forse in altri che il team considerava ‘said and done'”.

“Combat system, esplorazione ed elementi survival richiedono un po’ più di tempo per arrivare ad uno stato che non è solo funzionale – com’è ora – ma di coesione e coerenza con l’intero messaggio d’intrattenimento che il team vuole restituire”.

Attualmente, No Rest for the Wicked ha le recensioni utente su Steam “per lo più positive”, ed è descritto come un “GDR d’azione viscerale” con l’obiettivo di reinventare il genere di riferimento. Staremo a vedere se il pubblico approverà la richiesta di Mahler, così da garantire l’uscita del gioco anche su Nintendo Switch 2.

A proposito della nuova console della casa di Kyoto, che verrà approfondità meglio nel Nintendo Direct del 2 aprile prossimo, il trailer d’anteprima pubblicato da Nintendo of America ha già ottenuto un importante traguardo.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!