No Rest for the Wicked Early Access può superare le 25 ore di durata
Il co fondatore di Moon Studios, Gennadiy Korol, conferma che No Rest for the Wicked Early Access può raggiungere le 25 ore di playthrough
Il nuovo gioco di Moon Studios, No Rest for the Wicked, è da poco disponibile in Early Access, ad un costo ovviamente ridotto rispetto ad un prodotto completo, la cui data d’uscita è ancora avvolta nel mistero. Gli sviluppatori potranno usufruire del diretto feedback dei giocatori e migliorare il prodotto nel corso dei mesi.
In questo titolo, nei panni di un Cerim, un membro di un’antica setta devota al debellamento della Pestilenza, dovremo investigare sull’esistenza di qualsiasi forma di tale piaga esplorando la cosiddetta Isola Sacra. Moon Studios definisce tale ambientazione molto interattiva, e invita i giocatori a valutare con attenzione ogni passo fatto, perché, ad esempio, “se qualcosa sembra scalabile, lo è”.
Questo nuovo ambizioso progetto dei creatori di Ori ha attirato l’attenzione di una larga fetta del mondo del gaming. Sarà per le sue componenti soulslike, sarà per il suo stile, o magari semplicemente grazie alla nomea raggiunta da Moon Studios, ma ad ogni modo questo action RPG è effettivamente al centro dell’attenzione, nonostante Hades II gli faccia discreta concorrenza.
Moon Studios ha già preparato una Roadmap per quanto riguarda l’Early Access di questo titolo da diverso tempo; la prima cosa aggiunta sarà il multiplayer, visto che No Rest for the Wicked è un titolo progettato per la coop, mentre nel corso del tempo verranno ampliate le zone esplorabili del gioco, ad esempio con l’aggiornamento The Breach.
Saranno resi disponibili, col passare del tempo, capitoli e contenuti della storia ampliati, zone di mappa, taglie aggiuntive, nuovi boss. Comprare il titolo in Early Access tuttavia, non lascia il giocatore affatto privo di un sostanzioso contenuto, anzi, secondo Gennadiy Korol, co fondatore di Moon Studios, l’early access può durare fra le 15 e le 25 ore.
No Rest for the Wicked Early Access, Moon Studios ne stima la durata
Rispondendo tramite un tweet ad una domanda proprio su questo argomento, Korol ha sottolineato come vi sia già molto da esplorare all’interno di No Rest for the Wicked, come il sistema di respawn dei nemici aggiunga molta rigiocabilità, e che considerando “tutte le aree incluso The Crucible”, si arrivi tranquillamente attorno alle 25 ore di gioco.
Si tratta di una stima che esclude ovviamente il contenuto endgame, le sfide, le taglie, e molto altro, e secondo Korol si possono ampiamente raggiungere ore di gioco molto più alte di quelle raggiungibili in “media”. Korol ha aggiunto come i giocatori potrebbero anche iniziare nuove run con altri personaggi per completare il titolo con altre build.
Non si tratta di una pratica inconsueta, e che considerando il target del titolo potrebbe essere la norma. No Rest for the Wicked Early Access contiene oltre 100 armi con moveset unici, un sistema di specializzazione delle rune e molto altro da personalizzare, consentendo insomma una run “fresca” ogni volta che si desidera ricominciare.
No Rest for the Wicked è al momento disponibile solo su Steam in Early Access, e potete comprarlo con uno sconto del 10% nelle prime due settimane, com’è solito al lancio di un titolo su Steam, o acquistarlo da siti di terze parti affidabili. Ottenendolo in Early Access avrete accesso anche all’armatura Cerim da poter utilizzare in game.
Questo titolo rappresenta sicuramente un cambio di rotta ben deciso per Moon Studios rispetto al passato, considerando la fama raggiunta con Ori, serie sulla quale è ancora incerto se esisterà un terzo capitolo, anche se giusto di recente, Moon Studios ha confermato come lavorare su Ori 3 sarà possibile quanto “avremo qualcosa da dire”.