No Man’s Sky – Sean Murray risponde alle critiche sulla versione PC
La versione PC di No Man’s Sky ha ricevuto parecchie critiche in questi giorni riguardo ai problemi tecnici che presenta fin dal lancio.
Il game director Sean Murray ha però dato dei chiarimenti riguardo questi problemi sul suo profilo Twitter.
Murray ha prima di tutto specificato che i problemi di connettività nei primi momenti dopo il rilascio del gioco sono stati causati a un sovraccarico dei server. Infatti i giocatori connessi nei primi 15 minuti dopo la release sono bastati a mandare nel pallone il sistema.
Il director ha poi dato tre consigli a chi sta riscontrando problemi con la stabilità di No Man’s Sky:
- Riprovate a giocare dopo l’ultimo aggiornamento, Questa patch infatti risolve i problemi riscontrati sui PC sprovvisti del pacchetto Visual C++ Redist 2010.
- Controllate di aver aggiornato i driver delle vostre schede video
- Siate sicuri che le vostre schede video rispettino i requisiti minimi consigliati. Non potrete giocare a No Man’s Sky senza OpenGL 4.5.
Consigli parecchio scontati, ma che siamo sicuro che risolveranno i problemi di molti giocatori inesperti.
Ecco i Tweet di Sean Murray:
99% appear to be up and running on our servers. We'll begin trying to resolve asap for those who are having issues
— Sean Murray (@NoMansSky) August 12, 2016
Number two issue so far is players who have out of date GFX drivers, or none installed. Please install latest drivers from AMD and nVidia.
— Sean Murray (@NoMansSky) August 12, 2016
Number three please make sure your GFX card is above the min spec. OpenGL 4.5 is required to play No Man's Sky
— Sean Murray (@NoMansSky) August 12, 2016