No Man’s Sky non vi soddisfa? Sony vi rimborsa i soldi
No Man’s Sky non è un gioco per tutti: lo si era già intuito dai primi trailer, e lo abbiamo confermato nella nostra recensione. Se chi ha acquistato il gioco tramite Steam e, non contento dei bug presenti su PC, ha chiesto il rimborso della cifra spesa, è fortunato: la piattaforma ha infatti una ben precisa policy sulle restituzioni e sulla gestione dei reclami.
Un po’ diversa la situazione su Playstation 4, anche se Sony ha fatto chiarezza sulla propria policy di refound: i giocatori insoddisfatti possono cancellare l’acquisto fatto sul PSN entro quattordici giorni, a patto che non abbiano effettuato streaming video del gioco o acquistato add-on come un season-pass.
Ma non finisce qui, perchè chi chiederà il rimborso non potrà mai più giocare a No Man’s Sky sulla propria console, nè in forma digitale nè in forma fisica: Sony blinderà infatti la PS4 e impedirà al gioco di girare per sempre. Un duro colpo per chi, attualmente insoddisfatto dal gioco, sperava mangari di chiedere il rimborso e riacquistarlo più avanti una volta che il prezzo fosse sceso e i vari bug fossero stati sistemati e corretti. Se siete tra i giocatori PS4 insoddisfatti di No Man’s Sky, quindi, pensate bene alle conseguenze prima di chiedere il rimborso a Sony.