No Man’s Sky arriverà anche su PS5
Il famoso titolo che ha avuto molto successo su PlayStation 4, arriverà su PlayStation 5 con numerosi miglioramenti.
Play Station Blog ha notificato che nelle prossime ore verranno rilasciati aggiornamenti in merito a cinque imminenti titoli disponibili su PlayStation 5.
Over the next two hours, we're going to be dropping updates on five upcoming #PS5 games at https://t.co/6rfZPfxTMf.
First up — No Man's Sky is coming to PS5! Next-gen details: https://t.co/vlhAUgyrAx pic.twitter.com/Rq69zzEOsa
— PlayStation (@PlayStation) October 28, 2020
“Oggi siamo entusiasti di annunciare che una versione PlayStation 5 di No Man’s Sky sarà disponibile al momento del lancio tra poche settimane. Sfruttando l’hardware di nuova generazione, la versione PS5 offre immagini, audio e altro ancora migliorati. Gli attuali giocatori di No Man’s Sky riceveranno gratuitamente questo aggiornamento per PS5 e potranno trasferire i loro salvataggi da una console all’altra quando decideranno di continuare a esplorare il loro universo sulla prossima generazione.”
Ecco alcune delle caratteristiche disponibili
- Controlli tattili: dalla sensazione soddisfacente di sparare con il tuo lanciatore di proiettili, alla delicata spinta di una parte di un edificio che si inserisce in un habitat spaziale o al clic deciso del grilletto nella tua nave interstellare – i controlli tattili consentono ai giocatori di sentirsi immersi in un mondo alieno come mai prima d’ora.
- Mondi più pieni: l’hardware di nuova generazione consente alla generazione procedurale di No Man’s Sky di creare universi più ricchi, ricchi e densamente popolati che mai. Le superfici dei pianeti sono ancora più dettagliate, con migliaia di rocce in più, erbe aliene e flora esotica sullo schermo in qualsiasi momento.
- Multiplayer a 32 giocatori: per la prima volta su console, fino a 32 giocatori possono unire le forze per costruire, sopravvivere, combattere ed esplorare insieme la galassia.
Audio avanzato: l’immersione è sempre stata un pilastro di No Man’s Sky. Grazie a Tempest 3D AudioTech di PlayStation 5, i giocatori potranno immergersi nell’atmosfera di un pianeta alieno o sentire una nave volare sopra la testa come mai prima d’ora. - 4K a 60 FPS: su PlayStation 5 i giocatori possono vivere l’universo con dettagli nitidi e framerate più elevati, a patto di avere una TV compatibile.
- Ultra visual: esplora panorami alieni con ombre migliorate, maggiori distanze di visualizzazione, migliaia di oggetti in più sullo schermo e illuminazione migliorata ed effetti volumetrici.
- Vasta costruzione di basi: i giocatori possono ora lavorare insieme per costruire enormi colonie fuori dal mondo, con la possibilità di costruire e rendere basi molto più vaste e complesse sullo schermo.
- Tempi di caricamento ridottissimi: esplora l’universo all’istante con una riduzione dei tempi di caricamento di 5-10 volte.
- Crossplay: gli esploratori PS5 potranno unirsi ad altri avventurieri su tutte le altre piattaforme, comprese le generazioni precedenti.
- Aggiornamento da PS4 a PS5: non solo i precedenti possessori di No Man’s Sky su PlayStation 4 potranno aggiornare il loro gioco a PlayStation 5 senza costi aggiuntivi quando PS5 verrà lanciata nel loro territorio, ma i loro progressi potranno essere trasferiti sulla loro nuova console.
- PlayStation VR: No Man’s Sky è completamente giocabile in PS VR su PlayStation 5 in virtù della sua funzionalità di retrocompatibilità.
- Un gioco in evoluzione: solo un altro passo nell’evoluzione del titolo più venduto, No Man’s Sky Next Generation verrà precaricato con i quattro anni precedenti di enormi aggiornamenti sin dal primo giorno. Unisciti al viaggio nel nostro momento più importante ancora.