No, la PlayStation 5 non uscirà a ottobre
Smentita ufficialmente dalla fonte.
Famitsu scende in campo con un’altra smentita e questa volta riguarda niente meno che la PlayStation 5.
Dopo il caso legato a Digimon Survive – si temeva uno slittamento di data al 2021, poi un rappresentante di Bandai Namco ha dovuto correggere il tiro – una cosa simile è capitata anche con la data d’uscita PS5. Trapelamento e smentita: la rivista giapponese questa volta ha ottenuto conferma che non vedremo la PlayStation 5 per ottobre.
La voce si era sparsa dall’insider Nibellion che, notato un annuncio di lavoro in cui era specificato che sarebbe uscita nel corso del mese, aveva condiviso la notizia che tutti noi attendiamo da tempo. L’annuncio riguardava la ricerca di fornitori di componenti hardware next-gen.
Famitsu ha poi contattato direttamente Sony e ottenuto una smentita ufficiale. Si legge che è stato un errore da parte delle risorse umane del sito Rinukabi, da cui è partito il tutto (sopra), e che Sony ovviamente non ha dato disposizioni al portale, parafrasando liberamente dal giapponese.
Allo stato delle cose, quindi, l’uscita della PS5 rimane la vaga “stagione natalizia” di sempre. Sony intanto si prepara al prossimo State of Play e ha inaugurato anche un nuovo importantissimo studio.