NIS America, elimina la serie Danganronpa
La serie Danganronpa presto viene eliminata dal PlayStation Store
Alcuni titoli della serie sviluppati da NIS America saranno presto rimossi dal PlayStation Store di PlayStation 4 e dallo store della portatile PlayStation Vita. Ad annunciarlo è stata la stessa software house tramite il proprio sito ufficiale. I titoli che saranno rimossi dallo store, fanno parte della saga creata da NIS America; di seguito vediamo in dettaglio i titoli che saranno coinvolti:
- Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girl (PS Vita) rimosso dal 31 agosto 2020;
- Danganronpa: Trigger Happy Havoc (PS Vita) rimosso dal 4 settembre 2020;
- Danganronpa 2: Goodbye Despair (PS Vita) rimosso dal 4 settembre 2020;
- Danganronpa V3: Killing Harmony(PS Vita) rimosso dal 25 settembre 2020;
- Danganronpa V3: Killing Harmony (PlayStation 4) rimosso dal 25 settembre 2020.
Da notare che i titoli sopraelencati, saranno rimossi dal PlayStation Network e non potranno essere più acquistati. Non è ancora chiaro se NIS America ha deciso di chiudere la serie con i sistemi PlayStation o se la serie tornerà in un secondo momento sotto la pubblicazione di Spike Chunsoft. Questa scelta da parte di NIS America è abbastanza sorprendente visto che recentemente la serie aveva visto il lancio di un nuovo capitolo della serie intitolato Danganronpa V3.
Da notare come la serie si aggiunge alla lista dei titoli rimossi dal PlayStation Store; in questa lista troviamo titoli come la demo PT, Scott Pilgrim vs. the World e Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time.