Nintendo: Un nuovo Direct in arrivo a breve
Probabilmente, ci saranno due Direct, uno per gli indie ed uno per titoli più importanti.
Nintendo è da sempre stata avanti con la comunicazione digitale degli annunci dei propri titoli con i loro Direct. Sono stati approvati da parte degli utenti e dagli editori, che ne hanno anche preso ispirazione (vedasi Sony con gli State of Play) ma, con una lineup di giochi per il 2020 attualmente inesistente, i fan reclamano a gran voce un nuovo Direct. Attualmente però, i rumor parlano non solo di un Direct, bensì due.
Secondo i rumor infatti, Nintendo avrebbe pianificato due streaming per esplicitare al meglio tutta la lineup di titoli in uscita nel corso del 2020. Uno di questi Direct sarà incentrato sui titoli indie, i cosidetti “Nindies”, mentre il secondo avrà come protagonisti i titoli principali di Nintendo.
Secondo Jeff Grubb, scrittore di GamesBeat, Nintendo “continuerà a fare molto affidamento sulle remaster e porting di vecchi titoli”, cosa che non discosta dal modus operandi della grande N nello scorso anno, che ha saputo arricchire il catalogo di Nintendo Switch unendo titoli nuovi a titoli vecchi rivisitati in chiave moderna. Di seguito, il tweet di Jeff Grubb in merito alla situazione dei Direct.
Nintendo did an Indie Showcase last March around GDC, so that would make sense. And if that's how this goes, we shouldn't have to wait much longer after that for the Direct proper.
Sorry for all the hedging, but I think all the event cancellations have made things more fluid.
— Grubb (@JeffGrubb) March 10, 2020
Nonostante la brutta notizia sulla cancellazione ufficiale dell’E3 2020, Nintendo è riuscita a costruirsi un sistema comunicativo completamente digitale, permettendogli così di essere in parte “immune” a questa cancellazione. Mentre i fan attendono con ansia il prossimo Direct, possono comunque valutare la scelta di acquistare una Nintendo Switch dal colore particolare.