Nintendo Switch – Tutto sulla console e la sua data d’uscita
Nella conferenza dedicata, Nintendo ha finalmente svelato numerosi dettagli su Switch, la nuova console casalinga/portatile della casa di Kyoto.
Come confermavano i diversi rumors, l’essenza di Switch è tutta all’interno del tablet, associabile al Dock nel caso in cui si giochi a casa e denominato TV Mode, oppure in modalità Tabletop, grazie ad un piccolo stand che permette di poggiare la console su un piano, utilizzando i Joy-Con destro e sinistro nelle mani o con il Joy-Con Grip specifico, oppure ancora in modalità Handheld, con i Joy-Con attaccati al corpo macchina.
Inoltre è utilizzabile il nuovo Pro Controller, venduto però separatamente.
Switch promette di innovare anche con il nuovo servizio online, di cui non sappiamo ancora nulla se non che sfrutterà in modo massiccio l’interconnessione con il nostro smartphone permettendo di invitare amici e chattare e che, in autunno, diventerà a pagamento.
Nintendo ha inoltre confermato che Switch sarà region free, permettendo dunque di riprodurre qualunque gioco indipendentemente dalla zona geografica di acquisto.
Nintendo Switch sarà venduto in due configurazioni differenti e con lo stesso contenuto: Switch, Joy-Con L&R, Joy-Con Straps, Grip-Con, Dock, un cavo HDMI e un alimentatore.
L’unica differenza sarà la colorazione dei Joy-Con, disponibili di colore nero oppure nella doppia colorazione rosso e blu.
Nintendo Switch sarà disponibile in tutto il mondo il 3 Marzo 2017 ad un prezzo suggerito di 300 dollari, mentre in Europa il prezzo verrà deciso dai rivenditori. In Italia Gamestop venderà Nintendo Switch al prezzo di 330 euro.