Nintendo Switch: il successore agevolerà il trasferimento dei dati

Shuntaro Furukawa conferma che l'account utilizzato su Nintendo Switch sarà lo stesso sulla prossima console della grande N.

Nintendo Switch

Ormai sul viale dei sette anni di vita, Nintendo Switch continua a macinare buone vendite sul mercato e la sua abdicazione definitiva sembra essere ancora lontana. Complice anche l’ultimo Nintendo Direct di giugno che ha visto molti annunci di giochi in arrivo entro la fine del 2023 e nei primi mesi del 2024.

Nonostante questa situazione fiorda, tuttavia del successore dell’attuale ibrida di Nintendo si sa solo il nulla. Se ne parla tantissimo in questi mesi tra insider e giornalisti del settore, ma di conferme sulle potenziali caratteristiche hardware e su quando possa uscire non ci sono.

Nelle ultime ore, però, qualcosa si sta muovendo sulla prossima Switch 2 (a ciascuno il suo nome, n.d.r.). Durante l’ultimo incontro con gli investitori, il presidente Shuntaro Furukawa ha smosso i primi tasselli, accennando alcuni dettagli sulla transizione che porterà le persone dall’attuale Nintendo Switch al suo successore.

Nintendo Switch e l’esodo che ne conseguirà

“Per quanto concerne il passaggio da Switch alla prossima piattaforma di nuova generazione, vogliamo fare tutto ciò che serve a renderlo il più agevole possibile per il nostro pubblico, mantenendo il medesimo account di Nintendo”, queste le dichiarazioni del presidente di Nintendo in merito alla questione.

I nuovi profili funzioneranno nelle stesse modalità viste sulle piattaforme di Microsoft e Sony, consentendo alle persone il trasferimento dei dati più importanti sul successore di Nintendo Switch tra i salvataggi e lo storico dei giochi acquistati in digitale.

Furukawa ha inoltre specificato che esistono oltre 290 milioni di account nel mondo. Il ché giustifica la volontà di Nintendo a muoversi su questo elemento sicuramente non trascurabile, seppur con un certo ritardo se consideriamo che sia Sony che Microsoft lo adottano già dai primi giorni di PS4/Xbox One.

Staremo a vedere i prossimi mesi se giungeranno buone nuove sull’erede di Nintendo Switch, che nel frattempo si trova fresco di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e pronto ad ospitare gli arrivi di Pikmin 4 a luglio e di Super Mario Bros. Wonder ad ottobre.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!