Nintendo Switch Sports, nuovo contenuto in arrivo
Nintendo Switch Sports si aggiorna e presto avremo una nuova attività sportiva da poter svolgere da soli o in compagnia.
Nintendo Switch Sports è un videogioco che mette in moto i nostri muscoli uscito il 29 aprile 2022 per Nintendo Switch e rappresenta una sorta di evoluzione del più datato titolo Wii Sports del 2006. Un capitolo che simula l’attività sportiva e che mette in gioco gli utenti in diversi tipi di sport, anche se Nintendo non ha supportato a pieno il titolo con una vasta gamma di scelta di attività tra cui scegliere.
Tuttavia ci sono state delle novità a riguardo durante il recente Nintendo Direct dello scorso 18 giugno dove sono stati annunciati nuovi contenuti presto in arrivo. Molte volte alcuni titoli videoludici vengono lanciati sul mercato senza i loro contenuti completi al 100% e i giocatori e le giocatrici sparsi per il mondo sperano di scoprire che ci saranno aggiornamenti utili a completare la longevità del titolo.
Per fortuna questo destino è toccato anche al capitolo sportivo Nintendo e presto potremo godere dell’attività extra che verrà aggiunta in un futuro non molto lontano. Infatti l’aggiornamento dovrebbe arrivare durante l’estate e si presenta interassante perché aggiungerà uno sport praticato e amato da molte persone. Purtroppo questa notizia era circolata ancora prima dell’uscita del gioco a causa dei leak sul data mining ma forse ve ne siete scordati o non l’avevate letta, così sarà una sopresa a tutti gli effetti.
Nintendo Switch Sports, arriva un nuovo contenuto
A breve il capitolo Nintendo Switch Sports vedrà la lista delle sue attività sportive praticabili crescere di uno perché il nuovo aggiornamento gratuito previsto per il periodo estivo prevede l’arrivo del basket, uno sport davvero molto amato da molti e praticato da altrettanti nei vari continenti del mondo. Il nuovo sport potrà essere giocato dagli utenti sia online che in modalità locale sfruttando diverse tipologie di gioco.
Il basket prevede infatti la modalità Sfida da tre punti in solitaria e Battaglia a cinque punti per le partite locali, mentre c’è anche la modalità 2 contro 2 con comandi di movimento abilitati per il gioco online. Per il momento non si conosce la data esatta del rilascio di questo aggiornamento gratuito per Nintendo Switch Sports ma sappiamo che la finestra temporale è l’estate di questo 2024.
Inoltre non possiamo escludere che in futuro Nintendo deciderà di aggiungere altri tipi di sport a questo capitolo ricco di attività fisica per dare molta più varietà di scelta ai suoi giocatori e alle sue giocatrici. Per il momento possiamo solo attendere altre notizie in merito alla precisa data di uscita dell’aggiornamento sul basket e sperare che poi verranno aggiunti anche ulteriori sport al titolo videoludico per Nintendo Switch.
Sport indoor
I videogiochi non sono solo avventure eccitanti in mondi fantasiosi o missioni segrete in un campo di battaglia più o meno realistico, tanto meno vite postapocalittiche in cui dobbiamo combattere contro orde di zombie o mostri mutanti dove la sopravvivenza è tutto. I titoli ideati dagli sviluppatori di videogiochi possono essere anche utili sia per la nostra salute fisica che mentale, facendoci divertire con il movimento dei nostri corpi.
Questo perché i videogiochi possono essere anche dinamici e non solo statici e possono farci bene alla salute grazie ai diversi titoli sportivi che si possono trovare sul mercato. Certamente sarebbe meglio recarsi di persona presso una palestra o una scuola di danza per livellare l’aspetto sociale di ognuno di noi ma se non disponete di abbastanza denaro per un abbonamento o vi disgusta usare gli attrezzi che altri mille prima di voi hanno utilizzato, i giochi sportivi sono la scelta migliore.
Ci sono moltissimi tipi di giochi in cui è richiesto il movimento del nostro corpo e si possono dividere in quelli prettamente dedicati agli sport come, ad esempio, i giochi Nintendo Switch Sports e simili che vi permettono di praticare attività sportiva verosimile (tennis, golf, bowling, pallavolo). Se invece avete il ritmo nel sangue e amate ballare c’è la serie Just Dance, una tonnellata di giochi per Nintendo Wii e Switch dedicati al ballo con le migliori canzoni uscite fino a oggi grazie alle quali potete scatenarvi a suon di musica cercando di ottenere il punteggio massimo .