Nintendo Switch, siamo a metà ciclo vitale
La Nintendo Switch attuale ha ancora molto da dare, parola della grande N.
Torniamo a parlare del bilancio finanziario Nintendo: molte compagnie hanno chiuso l’anno fiscale 2020 e hanno snocciolato dati pronti per essere raccolti e discussi.
Dopo aver appreso che la console di punta della compagnia ha totalizzato 55,77 milioni di unità vendute (altri dati), di cui 3 milioni solo nell’ultimo trimestre (Animal Crossing: New Horizons arriva invece a queste cifre), che futuro bisogna aspettarsi per Nintendo Switch? Roseo e lungo, almeno stando alle parole di David Gibson, consulente finanziario presente al briefing.
Il successore della Switch sembra insomma lontano: Gibson ha scritto chiaramente su Twitter che ci troviamo “a malapena a metà ciclo vitale” della console, parole udite da esponenti Nintendo. Facendo un veloce calcolo, essendo la Switch uscita nel 2017, ciò vedrebbe una nuova console stagliarsi all’orizzonte del 2023, e non prima – in linea con altri prodotti Nintendo, inoltre.
Ciò non sconfessa necessariamente un nuovo modello per Nintendo Switch in futuro, ma la grande N stessa durante l’ultimo Q&A di gennaio ha messo a tacere tutti i rumor sulla famosa versione Pro (almeno per il 2020). “Vogliamo espandere la base già esistente”, disse il presidente Furukawa.
Per questa e altre notizie sulla console Nintendo non basta che cliccare sull’omonimo tag.