Nintendo Switch si aggiorna ed introduce la cattura video
Nintendo Switch e la registrazione video: da oggi è realtà!
Una delle feature più richieste dai fan Nintendo sull’ibrida Switch è senza dubbio la cattura di video: poter registrare le proprie sessioni di gameplay a The Legend of Zelda: Breath of the Wild piuttosto che a Mario Kart 8 non ha prezzo e le concorrenti permettono ciò ormai da anni.
Le richieste sembrano però essere state finalmente ascoltate: con il nuovo aggiornamento, Nintendo ha introdotto la cattura di video della durata massima di 30 secondi su alcuni titoli selezionati. Questi titoli sono per ora principalmente produzioni della casa madre, ma non è da escludere che in futuro anche titoli terze parti consentiranno ciò.
Altri elementi sono stati poi introdotti con l’update, tra cui la possibilità di connettere headset USB alla console in modalità docked, una nuova gestione degli aggiornamenti e la possibilità di effettuare il preload di giochi non ancora pubblicati.
Nintendo Switch cresce, e non solo nei numeri: vedremo se per la fine dell’anno si potrà definitivamente considerare una console multimediale al 100%.