Nintendo Switch Pro: Titoli esclusivi già al via?
Ulteriori indiscrezioni a conferma dell'esistenza di Nintendo Switch Pro portano addirittura ad ipotizzare l'esistenza di titoli esclusivi.
Nintendo Switch sarebbe talmente matura per il suo fatidico passaggio alla versione Pro che spuntano già indiscrezioni su titoli espressamente dedicati. La console nipponica ha appena cominciato il suo quarto anno sul mercato e non mostra affatto segni di rallentamento nelle vendite. Pur tuttavia, come ben sapete ci sono voci insistenti sull’arrivo di un upgrade del sistema, che molti hanno nel frattempo soprannominato “Switch Pro” (non è comunque mai stato confermato).
La nuova console, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe addirittura uscire quest’anno e vedrà, a quanto pare, oltre ad alcune specifiche tecniche aggiornate, anche dei titoli progettati in esclusiva. Su alcuni forum di gioco di ResetERA, un paio di insider ben informati come Dark Cloud e NateDrake hanno parlato in frangenti diversi dell’esistenza di titoli esclusivi per il (già) fantomatico Nintendo Switch Pro. Due indizi concordanti faranno una prova? Vero è che, in particolare il secondo, è un utente conosciuto per le sue indiscrezioni in ambiente Nintendo.
Il noto personaggio parla in particolare di alcune esclusive selezionate, specialmente da partner di terze parti. Come sempre i leak provenienti da pseudo-addetti ai lavori vanno presi con le pinze. Ad ogni modo, c’è un precedente che potrebbe confermare la vicenda. Infatti, anche la versione aggiornata del DS e del 3DS (rispettivamente DSi e New 3DS) avevano in realtà caratteristiche hardware aggiornate e portavano in dote titoli esclusivi. Che manchi davvero poco al reveal?