Nintendo Switch ora supporta l’audio Bluetooth
La casa di Kyoto ha aggiornato il sistema introducendo alcune novità.
Da poche ore è disponibile un nuovo Aggiornamento del sistema Nintendo Switch. La famiglia di console della grande N arriva alla versione 13.0.0 introducendo alcune attese novità, come il supporto alla tecnologia audio Bluetooth.
È disponibile un nuovo aggiornamento per #NintendoSwitch, che introduce la possibilità di utilizzare dispositivi audio Bluetooth.
Per maggiori informazioni, incluse alcune limitazioni, visita la pagina del Servizio al consumatore: https://t.co/bcjZiMRTA1 pic.twitter.com/bwhtazyRHO
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 15, 2021
A breve distanza dal taglio di prezzo ufficiale per l’ammiraglia della casa di Kyoto, arriva un nuovo update dedicato al Firmware di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. È infatti possibile collegare alla piattaforma delle cuffie, auricolari o altoparlanti Bluetooth, mentre i microfoni che utilizzano la medesima tecnologia non sono supportati. La nuova versione software consente anche di collegare un Controller tramite Bluetooth.
Tramite un tweet di Nintendo Italia, è possibile apprendere qualche dettaglio ulteriore su questa aggiunta. Mentre si utilizza l’audio Bluetooth infatti, si possono collegare un massimo di due controller wireless. Ancora, l’audio Bluetooth sarà disattivato durante la comunicazione locale. L’aggiornamento introduce anche una funzione riservata al dock di Nintendo Switch OLED. Questa permetterà di aggiornare il firmware della sola base della console tramite porta LAN.