Nintendo Switch Online raggiunge quota 8 milioni di iscritti
Un terzo degli utenti è iscritto al servizio: ulteriori novità in arrivo grazie agli ottimi risultati del primo trimestre.
Nintendo ha rivelato i suoi ultimi numeri finanziari per il Q3 del FY2018 dando interessanti risultati riguardo all’attuale stato di abbonamenti al Nintendo Switch Online.
A partire dal lancio avvenuto lo scorso settembre, Nintendo ha riportato che il suo servizio online ha già accumulato più di 8 milioni di iscritti, ovvero al pari di un terzo di tutti gli acquirenti di Nintendo Switch. (Specificando che da questo numero sono esclusi gli abbonamenti di prova gratuiti).
Infine, in seguito a tali dichiarazioni, nella relazione finanziaria Nintendo ha dichiarato che cercherà di aggiungere ulteriori benefici, oltre ai già presenti giochi inclusi ogni mese della Virtual Console del NES, a tutti gli iscritti al servizio.
“Per mantenere i nostri obiettivi nel fornire a tutti gli utenti di Nintendo Switch Online ‘More games. More features. More fun’ stiamo lavorando a una nuova espansione del servizio offerto.”
Tuttavia, non è ancora facile definire di che cosa si possa trattare questa nuova espansione. Senza dubbio Nintendo continuerà ad aggiungere nuovi giochi per il NES al servizio attuale come ha da sempre fatto sin dall’attivazione di Nintendo Switch Online; il prossimo passo logico, si potrebbe pensare possa essere la possibilità di offrire altri titoli retrò provenienti da altre console Nintendo del passato. Un esempio concreto potrebbero essere i giochi dello SNES, che diventerebbero sicuramente un incentivo per chi non ha ancora pensato di iscriversi al servizio.
Nintendo Switch Online è ancora ai suoi albori, e non c’è dubbio sul fatto che verranno aggiunti sempre più novità al servizio. Speriamo quindi di sapere sempre di più riguardo ai piani della grande N nei prossimi mesi di questo 2019.