Nintendo Switch Online: acquistabile con le monete d’oro
Le monete d'oro di My Nintendo posso essere ben spese
My Nintendo è un programma di ricompense che Nintendo offre ai proprietari di un account Nintendo. Qualsiasi acquisto fatto in digitale sull’eShop ti fa riottenere il 10% del valore speso sotto forma di monete d’oro: questo credito può essere utilizzato per fare altri acquisti su altri giochi dell’eShop. In aggiunta, sembra che potrà essere utilizzato per acquistare anche la sottoscrizione a Nintendo Switch Online.
Nintendo l’ha rivelato sulla pagina FAQ di Nintendo Switch Online, all’interno del sito ufficiale. La pagina conferma anche che le monete non possono essere usate per un auto-rinnovamento dell’abbonamento: questo è causato dal fatto che le monete vanno riscattate manualmente. Ovviamente è possibile riscattare le monete e acquistare manualmente una nuova sottoscrizione, che si sommerà a quella già attiva.
Una cosa è certa, se si acquistano molti giochi in formato digitale, le monete potrebbero diminuire o addirittura annullare il costo dell’abbonamento, rendendo meno oneroso continuare a sfruttare i vantaggi online dell’abbonamento. Vi ricordiamo che Nintendo Switch Online è disponibile da oggi.