Nintendo Switch Online, i giochi NES e SNES di maggio
La grande N ha annunciato i nuovi titoli che si aggiungono al catalogo retro.
Da un po’ di tempo a questa parte il catalogo NES e SNES disponibile sulla Nintendo Switch non si rinnova più ogni mese, ma è più infrequente. Ciò nonostante, la compagnia ha annunciato che nel mese di maggio (il 20) arriveranno nuovi giochi retro per tutti gli abbonati di Nintendo Switch Online.
Le novità sono quattro in tutto, di cui 3 giochi SNES e uno per NES:
NES:
- Rygar
SNES:
- Operation Logic Bomb
- Panel de Pon
- Wild Guns
Four more titles will be added to the #NES & #SNES – #NintendoSwitchOnline collection on 5/20, bringing the total to over 80 classic games!
Super NES – Nintendo Switch Online:
・Operation Logic Bomb
・Panel de Pon
・Wild GunsNES – Nintendo Switch Online:
・Rygar pic.twitter.com/lfCgRhZesp— Nintendo of America (@NintendoAmerica) May 15, 2020
Rygar è un arcade del 1986 che ci fa vestire i panni del leggendario guerriero omonimo. Bisogna sconfiggere le classiche orde di mostri per riconquistare le terre perdute del suo popolo.
Operation Logic Bomb (sottotitolo: The Ultimate Search & Destroy) è del 1993, uno shooter dai contorni militari.
Panel de Pon è un puzzle classe 1995 conosciuto in Europa e Stati Uniti col nome di Tetris Attack. Qui il giocatore deve disporre blocchi orizzontalmente o verticalmente per farli sparire e aiutare delle fate.
Chiude il quartetto Wild Guns, uno shooting gallery fantascientifico del 1994. Col termine “shooting gallery” (poligono di tiro) si intende che il livello è fisso, il personaggio può solo sparare e muoversi in due direzioni mentre compaiono nemici su schermo, come al tirassegno. Si possono controllare due personaggi e giocare in co-op.
Nel video sopra è possibile vedere un pezzetto di ciascuno. Con questi il totale dei giochi disponibili su Nintendo Switch Online passa a 80, una cifra tonda che possiamo solo sperare che aumenti sempre più.