Nintendo Switch Online, i giochi NES e SNES di febbraio
4 nuovi giochi che si aggiungeranno a NES e SNES del Nintendo Switch Online.
Nintendo ha annunciato che nuovi giochi si aggiungeranno al già interessante catalogo retro disponibile per tutti i possessori di Nintendo Switch Online, l’abbonamento della grande N che permette non solo di giocare online, ma anche fare un tuffo nel passato. Arriveranno il 17 febbraio, e sono:
Giochi NES:
- Fire n’ Ice
Giochi SNES:
- Doomsday Warrior
- Psycho Dream
- Prehistorik Man
Four more titles will be added to the #NES & #SNES – #NintendoSwitchOnline collection on 2/17!
Super NES – Nintendo Switch Online:
・Doomsday Warrior
・Psycho Dream
・Prehistorik ManNES – Nintendo Switch Online:
・Fire ‘n Ice pic.twitter.com/ObOk5uyw2t— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 10, 2021
Fire n’ Ice è un puzzle in cui si controlla un maghetto: in questo gioco del 1992 – meglio conosciuto come Solomon’s Key 2 – bisogna sconfiggere il fuoco con il ghiaccio per avanzare.
Doomsday Warrior del 1992 appare come un picchiaduro creato in seguito all’onda degli anni ’90 del genere, parla di un guerriero che salva la Terra contro uno stregone e i suoi gregari.
In Psycho Dream del 1992 si controlla una donna con la sua frusta e non solo. L’action platformer di Riot racconta di un mondo dove le menti dei ragazzi sono stati catturati dalla realtà virtuale e del governo che mette su una squadra di agenti specializzata per salvare la vita di una ragazza in pericolo. I protagonisti entrano quindi del sogno della ragazza, trovando alieni e altre anomalie.
Prehistorik Man, sulla falsa scia dei Joe & Mac, è un platformer preistorico del 1995. Platformer a scorrimento che ai tempi fu ben recepito, vede il protagonista dover recuperare le provviste del suo villaggio rubate dai dinosauri. È il sequel di Prehistorik 2.
Nel video c’è una mini presentazione per ogni gioco descritto, in arrivo su Nintendo Switch il 17 febbraio.