Nintendo Switch Online, arriva Nintendo 64 (e non solo)
I titoli Nintendo 64 saranno disponibili sul servizio Nintendo Switch Online, ma sarà necessario un abbonamento aggiuntivo.
Durante il Nintendo Direct sono state annunciate delle novità importanti per il servizio Nintendo Switch Online: dopo le librerie di NES e SNES infatti la lista di giochi disponibili si allarga, aggiungendo i titoli del Nintendo 64 e, a sorpresa, quelli Sega Mega Drive.
Tutto questo, però, sarà disponibile con un Pacchetto aggiuntivo, ovvero una nuova iscrizione per Nintendo Switch Online in arrivo a fine ottobre, che offrirà tutti i vantaggi delle iscrizioni attuali insieme ai titoli Nintendo 64 e Sega Mega Drive, che potranno essere giocati online con un massimo di altri tre utenti.
La lista di titoli disponibili al lancio per Nintendo 64 comprende:
- Super Mario 64
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- Mario Kart 64
- Lylat Wars
- Sin and Punishment
- Dr. Mario 64
- Mario Tennis 64
- Operation: WinBack
- Yoshi’s Story
In seguito al lancio arriveranno poi giochi come Banjo-Kazooie, Pokémon Snap, The Legend of Zelda: Majora’s Mask, Kirby 64: The Crystal Shards, Mario Golf, Paper Mario, F-Zero X e molti altri.
Per quanto riguarda invece SEGA Mega Drive al lancio sarà possibile giocare:
- Ecco the Dolphin
- Castlevania: Bloodlines
- Contra: Hard Corps
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- Golden Axe
- Gunstar Heroes
- M.U.S.H.A.
- Phantasy Star IV
- Ristar
- Shining Force
- Shinobi III: Return of the Ninja Master
- Strider
Sarà inoltre possibile ordinare due nuovi controller wireless ispirati ai controller originali per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, utilizzabili poi sui giochi del catalogo. Ancora non si hanno date e prezzi ufficiali per quanto riguarda il servizio.