Nintendo Switch Online aggiunge 4 nuovi giochi dall’era SNES

Il catalogo per gli abbonati al servizio continua a espandersi.

Nintendo Switch Online aggiunge 4 nuovi giochi dall'era SNES

Mentre un ultimo Direct ha aggiornato i giocatori sulle prossime uscite e si attende la presentazione ufficiale della nuova console, a fare da ponte è arrivata una nuova tornata di giochi per il Nintendo Switch Online. Gli abbonati al servizio possono infatti già scaricare una nuova serie di giochi senza costi aggiuntivi.

Disponibili da venerdì 28 marzo, i titoli di quest’ultima operazione provengono tutti dall’era del Super Nintendo Entertainment System e più in particolare sono tutti a marchio Koei Tecmo. Seppure non abbiano più una cadenza regolare, le uscite per gli iscritti al servizio in abbonamento hanno arricchito le librerie digitali degli appassionati.

I protagonisti di marzo sono Nobunaga’s Ambition, Nobunaga’s Ambition: Lord of Darkness, Uncharted Waters: New Horizons e Romance of the Three Kingdoms 4: Wall of Fire. Per accedere a tali giochi è sufficiente l’abbonamento al Nintendo Switch Online base, essendo il catalogo dello SNES compreso con questa sottoscrizione, ma possono essere giocati anche da chi possiede il Pacchetto Aggiuntivo.

Queste ultime aggiunte a Switch Online sono il secondo gruppo di giochi provenienti dallo SNES ad arrivare nel servizio dall’inizio del 2025. Alla fine di gennaio erano arrivati Fatal Fury 2, Super Ninja Boy e Sutte Hakkun, pertanto è lecito aspettarsi ulteriori innesti e al contempo difficile capire quando possano arrivare.

Nintendo Switch Online aggiunge 4 nuovi giochi dall’era SNES

I giochi del mese di marzo sono dunque Nobunaga’s Ambition, Nobunaga’s Ambition: Lord of Darkness, Uncharted Waters: New Horizons e Romance of the Three Kingdoms 4: Wall of Fire, come illustrato nel video apposito pubblicato nelle scorse ore dalla casa di Kyoto.

Nobunaga’s Ambition per SNES è una versione evoluta dell’omonimo originale uscito su NES e diventato poi una serie. Si tratta di una sorta di strategico ad ambientazione storica da giocare da soli o in multiplayer, incentrato sul Giappone del XVI secolo.

Nobunaga’s Ambition: Lord of Darkness è il seguito del titolo di qui sopra, lanciato nel 1983, che vede Nobunaga dominare l’intero Giappone con il pugno di ferro e ci porta a interpretare un giovane e ambizioso daimyo intenzionato a combatterlo.

Romance of the Three Kingdoms IV: Wall of Fire ci porta invece nella Cina della Seconda Dinastia Han, con il paese sull’orlo del collasso a causa delle lotte tra le famiglie aristocratiche. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un titolo di tipo strategico incentrato su diplomazia e guerra e ambientato nell periodo dei Tre Regni.

Infine, Uncharted Waters: New Horizons è un gioco di ruolo che ci vede impegnati, nel ruolo di un navigatore portoghese nell’era di pirati ed esploratori, nella ricerca della perduta Atlantide, tra esplorazione in mare e su terra e varie avventure.

Nel frattempo, rimaniamo in attesa di scoprire invece il futuro della grande N che passerà dal Nintendo Direct del prossimo 2 aprile. In tale data, il colosso giapponese presenterà in maniera estesa Nintendo Switch 2, la piattaforma ancora ibrida che promette di essere in diretta successione con la precedente.

Nintendo Switch Online aggiunge 4 nuovi giochi dall'era SNES

Il catalogo per gli abbonati al servizio continua a espandersi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!