Nintendo annuncia una nuova Nintendo Switch Lite a tema Zelda
Al recente Nintendo Direct, la compagnia ha annunciato una nuova Nintendo Switch Lite a tema Zelda, che arriverà nei negozi a Settembre
Il recente Nintendo Direct ha svelato numerose sorprese, fra le quali Metroid Prime 4 Beyond e un nuovo Mario e Luigi, ma anche The Legend of Zelda Echoes of Wild, un titolo ad dir poco inaspettato; sarà anche disponibile una Nintendo Switch Lite a tema Zelda, proprio in concomitanza dell’arrivo di questo nuovo videogioco.
The Legend of Zelda Echoes of Wild è il primo videogioco della serie Zelda dove sarà la principessa a salvare il prodigioso Link, e non viceversa, visto che potremo giocare direttamente nei panni di Zelda, avendo a disposizione nondimeno un gameplay davvero diverso dalla norma dei titoli TLoZ.
In questo capitolo non dovremo combattere i nemici e risolvere enigmi in maniera tradizionale, visto che Zelda potrà utilizzare il potere della sua reliquia per clonare tavoli, rocce, letti, blocchi d’acqua e persino i nemici sconfitti in precedenza, portandoli in giro a combattere come suoi servitori.
Quest’opera fa sicuramente parte degli ultimi titoli che usciranno, almeno ufficialmente, “soltanto” per Nintendo Switch, visto che ormai il prossimo “importante” Nintendo Direct presenterà certamente la “Nintendo Switch 2”, console di cui l’annuncio è previsto entro Marzo 2025 da Nintendo stessa, e di cui si vocifera e discute a riguardo delle presunte performance da mesi, se non anni.
Nintendo Switch Lite a tema Zelda annunciata, disponibile da Settembre
Anche se la “Switch 2” è dunque dietro l’angolo, Nintendo non ha alcuna intenzione di lasciare indietro la consolidata Nintendo Switch, che ormai sta raggiugendo picchi di vendite da record, ed è anche per questo che assieme all’annuncio di questo nuovo Zelda, Nintendo ha presentato una nuova Nintendo Switch Lite.
Questa edizione speciale della Nintendo Switch Lite sarà disponibile a partire dal 26 Settembre, data che ovviamente coincide con la release date di The Legend of Zelda Echoes of Wild; con l’acquisto saranno inclusi, come bonus, 12 mesi di abbonamento al Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.
Se quindi non avete ancora comprato una Nintendo Switch, o siete dei collezionisti che vogliono un nuovo pezzo per la loro collezione, questa versione della console potrebbe interessarvi eccome, abbinandola ad una copia, digitale o fisica, di TLoZ: Echoes of Wild.
Per quanto sia il segreto di pulcinella che Metroid Prime 4 Beyond sarà anche uno dei titoli di lancio per “Nintendo Switch 2”, la Nintendo non è pronta a lasciare da parte la sua attuale console, e serviranno anni prima di “abbandonare” del tutto Switch. Ed anzi, probabilmente questa nuova versione della Lite non sarà nemmeno l’ultima della console.
Non ci resta che attendere nuove informazioni sul nuovo Zelda, ma nel frattempo possiamo parlare più nel dettaglio di un nuovo titolo in arrivo per Switch, ma non solo, ovvero Dragon Quest 3 HD-2D Remake, di cui abbiamo parlato in questa anteprima, nonché di Shadow of the Erdtree, disponibile dal 21 Giugno.