Nintendo Switch Lite: il primo leak uscì ad Aprile
E nessuno ci aveva creduto...
Se vi dicessimo che il primo vero leak di Nintendo Switch Lite è stato ad Aprile, ci credereste?
https://www.youtube.com/watch?v=59yuBFRSZdg
Il recente annuncio della Switch Lite è stato accolto con piacere da molti degli utenti già affezionati alla console handheld e con curiosità da chi finora non aveva avuto occasione o modo di stringerla fra le mani.
La cosa curiosa è che un’immagine di Switch Lite era già comparsa fra le caotiche frequenze del web già ad Aprile.
I measured it. It's 8.5 inches wide, or a sheet of paper or an OG Switch with one joy-con detached. Game card slot = 1 inch. Slot in picture is 90px, total width is 762px. pic.twitter.com/w80aQIxXcH
— Piranha Plant Capital (@PiranhaCapital) April 17, 2019
L’utente Twitter Pirahna Capital aveva infatti condiviso l’immagine che potete vedere sopra già in data 17 Aprile, screenshot catturato, a detta di Pirahna, da un account social cinese.
Molta era l’insicurezza sull’eventuale veridicità della foto e del suo contenuto, tanto che sia Pirahna stesso che molti utenti non credettero molto al “leak”, cancellato dall’account poche ore dopo dalla sua pubblicazione.
Le voci di corridoio al tempo erano già iniziate; si vociferava infatti sia di una versione più economica di Switch (poi diventata, appunto, Switch Lite) che di una potenziata, al pari di Xbox One X e Playstation Pro, di cui ancora invece non si sa molto.
I pre-ordini per Nintendo Switch Lite non sono ancora iniziati, ma la sua data di uscita è al momento fissata per il 20 Settembre di quest’anno, stessa data di uscita di The Legend of Zelda: Link’s Awakening.