Nintendo Switch: le novità dell’aggiornamento 8.0.0
Nintendo fornirà alcune gradite aggiunte in questa nuova versione.
Su Nintendo Switch è in arrivo un nuovo aggiornamento, che porterà il firmware alla sua versione 8.0.0. L’update introdurrà diverse novità, anche se mancano ancora alcune delle feature richieste da diverso tempo dall’utenza Nintendo.
Diventerà possibile ordinare i propri giochi – per chi ne possiede almeno 13 – dal menù del Nintendo Switch, potendo filtrare i titoli in base all’ultimo avvio, tempo totale di gioco, ordine alfabetico e sviluppatore. Una novità non proprio eclatante ma che potrebbe comunque facilitare la vita ai possessori della console ibrida.
Ulteriore novità sarà la possibilità di usufruire dello Zoom dello schermo, una feature attivabile dalle impostazioni di sistema, semplicemente con un doppio tocco del pulsante home, utilizzando poi gli stick per muoversi sullo schermo e aumentare o diminuire lo zoom.
L’arrivo più importante è costituito dalla possibilità di trasferire i propri salvataggi, selezionando l’apposita opzione nelle impostazioni. Con questa versione 8.0.0, i giocatori potranno trasferire i propri dati di gioco – da una console all’altra – singolarmente e separatamente da quelli utente, cosa che in precedenza non era possibile. Il trasferimento dati non sarà una copia, ciò vale a dire che la fonte dei dati li perderà una volta avvenuto il trasferimento.
Ultima novità dell’aggiornamento di Nintendo Switch è l’arrivo di 15 nuove icone, utilizzabili sul proprio profilo utente, provenienti da Yoshi’s Crafter World e Splatoon 2.