Nintendo Switch, indiscrezioni su specifiche e batteria
La presentazione di Nintendo Switch ha sicuramente colpito numerosi videogiocatori, e questa visione “ibrida” di Nintendo pare essere una via interessante per provare ad innovare in ambito console. La casa di Kyoto non ha però rilasciato ancora le vere specifiche del sistema, nè della dock station (che consentirà di giocare collegati alla TV) nè soprattutto dello pseudo-tablet che in realtà dovrebbe contenere tutto l’hardware della console. I rumors però iniziano a rincorrersi, e nella giornata di ieri sono stati diffusi alcuni dati interessanti delle specifiche, e soprattutto sulla durata della batteria, che potrebbe essere cruciale per il successo della console.
Il sito GamePur ha infatti stilato una lista di specifiche, che paiono essere addirittura confermate da grandi case di sviluppo come Ubisoft, e da Emily Rogers, una delle insiders più affidabili in ambito Nintendo. Ecco allora tutti i rumor:
- La console sarà region-free, con GPU Nvidia personalizzata e fatta appositamente per Switch
- Lo schermo sarà multi-touch, di circa 6 pollici
- La risoluzione del display sarà di “soli” 720p
- Ci sarà supporto alle schede SD
- USB 2.0, 3.0
- 32 GB di memoria interna
- I joi-con, ossia i controller rimovibili, saranno anche motion-controller, e dotati di vibrazione definita di “nuova generazione”. Non è ancora chiaro a cosa si riferisca
- Presenza del pulsante Share
- Potenza minore di PS4 e Xbox One
- Supporto pieno a Unreal Engine e Unity
- La durata della batteria, argomento pungente di Nintendo Switch, pare essere mediocre, e della durata di circa tre ore.
Questi quindi gli ultimi rumor su Nintendo Switch. Ovviamente vi invitiamo a prendere tutto per le pinze, e aspettare dichiarazioni ufficiali da parte di Nintendo. La compagnia giapponese però potrebbe parlare della nuova console solo nel 2017.