Nintendo Switch, due port Wii U nel 2020?
Per un'insider Nintendo non avrebbe finito di ripescare giochi dal cestone Wii U.
Il 2020 videoludico è appena cominciato, ma cosa ha in serbo Nintendo Switch per i suoi possessori? Poco, almeno a una prima visione del calendario: Animal Crossing: New Horizons appare infatti come uno dei pochi first party confermati nel corso dell’anno, insieme ad altre produzioni, come Tokyo Mirage Sessions #FE Encore e un atteso Xenoblade Chronicles: Definitive Edition che non sono altro che port dalla Wii U.
Ecco, quindi, che l’insider Nintendo Emily Rogers, sulle pagine di ResetEra, avrebbe scritto con molta convinzione che ci sarebbero altri due port non ancora annunciati dalla Wii U e che arriverebbero sull’ibrida Nintendo nel 2020.
Dando uno sguardo al catalogo Wii U non è difficile immaginare quali potrebbero essere questi “nuovi” giochi che servirebbero a rimpolpare il 2020 in casa Switch: tra i principali giochi troviamo The Wonderful 101, Pikmin 3, Super Mario 3D World, Xenoblade Chronicles X, The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD, e Twilight Princess HD.
Rogers ha anche aggiunto che la compagnia di Kyoto è ferma nel considerare e pubblicizzare Animal Crossing: New Horizons come il gioco principale della line-up della prima metà del 2020 ed è quindi probabile immaginare l’annuncio dei port superata l’uscita del nuovo capitolo della serie Nintendo, ossia il 20 marzo.
La Rogers non è un nome nuovo per i più stagionati, per cui staremo a vedere se le voci di corridoio le hanno dato ragione o il calendario Switch resterà immutato.