Nintendo Switch: avvistato controller SNES
I giochi SNES starebbero per arrivare su Nintendo Switch?
È bastato richiedere le notifiche per ogni nuova richiesta d’identificazione hardware e il tempo ha fatto il resto: un utente ResetEra ha comunicato sul sito che Nintendo si starebbe preparando per lanciare un controller SNES per Nintendo Switch.
Anche se gran parte della documentazione è top secret fino all’anno prossimo si può vedere chiaramente sul sito che funge da database FCC ID (Federal Communications Commission IDentification) il modello di quello che è un controller SNES visto da dietro con il logo Nintendo e il codice identificativo HAC-042 – lo stesso di Nintendo Switch e dei suoi accessori. Inoltre, il presunto SNES Controller per Switch utilizzerebbe la stessa batteria dei joy-con.
L’arrivo di un joypad SNES significherebbe anche che la compagnia di Kyoto includerebbe nell’offerta del Nintendo Switch Online l’ampio e apprezzato catalogo di giochi SNES, in Giappone conosciuto col nome di Super Famicom. A riprova di questa tesi, ricordiamo che in concomitanza dei titoli NES Nintendo ha messo in vendita un controller che ricordava l’omonima console.
Nintendo non ha al momento confermato o smentito la cosa.