Nintendo Switch: 55,77 milioni di unità vendute
Continua senza sosta il successo dell'ibrida di casa Nintendo.
Durante l’ultimo briefing finanziario trimestrale, Nintendo ha aggiornato i dati di vendita di Switch: l’ascesa della piccola ibrida sembra non arrestarsi mai.
Il numero di console vendute fino ad ora è infatti arrivato a quota 55,77 milioni di unità, laddove a fine 2019 il numero di Switch spedite si attestava sui 52,48 milioni. A conti fatti, nel primo trimestre 2020 sono state vendute 3,29 mln di unità suddivise fra 1 milione di Switch Lite e 2,27 milioni del modello classico. Questi dati, che vanno a chiudere l’anno fiscale, portano quindi il numero di Nintendo Switch vendute a 21,09 milioni di fra aprile 2019 e marzo 2020. Nello stesso periodo, il software per Switch ha venduto 168,72 milioni di unità .
Le vendite di hardware e software Nintendo continuano così ad aumentare di anno in anno, con un incremento rispettivo del 24% e del 42,3%.
Le previsioni per l’anno fiscale in corso (che terminerà a marzo 2021) sono altrettanto rosee. Ci si aspettano vendite per altre 19 milioni di console e 140 milioni di videogiochi.
Insomma, il successo di Nintendo Switch sembra non arrestarsi mai. In 3 anni la console ha infatti superato le vendite globali di Xbox One, ed è già arrivata a metà del venduto totale di PlayStation 4.
Oltre ad un forte supporto delle terze parti e tante esclusive di pregio, il segreto di Nintendo Switch è quello di essersi saputa inserire in un segmento di mercato che la porta ad essere appetibile sia per un pubblico giovane, sia come seconda console per i possessori di PS4 e Xbox One.