Nintendo Switch: 34 milioni di unità vendute
Le vendite di Nintendo Switch procedono a gonfie vele.
Nintendo ha reso pubblico il dato inerente alle vendite del trimestre, sottolineando il dato relativo a Nintendo Switch, arrivata ormai a oltre 34 milioni di unità vendute.
La casa di Kyoto ha inoltre precisato che la vendita di software per Switch si è attestata intorno ai 187 milioni di unità, risultato considerato assolutamente soddisfacente, visto che la console è stata immessa sul mercato il 3 Marzo del 2017. Per fare un raffronto, Wii U nel suo ben poco lusinghiero cammino, ha venduto 13 milioni di unità.
Shuntaru Furukawa, CEO di Nintendo sembra aver alzato ulteriormente l’asticella, poichè ha dichiarato senza giri di parole che la compagnia si aspetta di vendere almeno 18 milioni di unità Switch e almeno 125 milioni di unità software tra Aprile 2019 e Marzo del 2020.
Dando uno sguardo ai titoli più venduti per Switch, spicca come sempre Mario Kart 8 Deluxe con circa 16 milioni di copie vendute, seguito da Super Mario Odissey con circa 14 milioni di copie vendute. Al terzo posto si piazza Super Smash Bros Ultimate con circa 13 milioni, seguito da The Legend of Zelda: Breath of the Wild con circa 12 milioni di copie.