Nintendo Switch 2 venderà più di 4 milioni di copie stando alle previsioni
Negli ultimi giorni l'attesa per Nintendo Switch 2 sta impazzando e anche le previsioni sul mercato ne danno forte segno
Nintendo pare abbia lasciato intendere in più occasioni che rivelerà la Nintendo Switch 2 prima di aprile oltre al fatto che molti report e i leak degli ultimi giorni, oltre al comportamento sui social da parte della grande N, lasciano intendere che ormai è questione di veramente poco. Fra tutto questo hype diffuso e trepidazione dei fan, un analyst di Circana, Mat Piscatella, si è lanciato in una previsione riguardante proprio la nuova console di Nintendo.
Conferendo con BlueSky, Piscatella ha reso pubbliche le sue proiezioni assicurando che Nintendo Switch 2 (che si pensa ormai sarà il nome ufficiale della console), venderà almeno 4.3 milioni di unità nel 2025 solo negli Stati Uniti, che ammonta più o meno ad un terzo delle console vendute negli States in un anno (senza contare i device portatili PC come Steam Deck). Piscatella ha precisato che queste previsioni sono basate su un lancio che avverrà nella prima metà dell’anno.
Nintendo Switch 2: cosa ci si aspetta?
Altro dettaglio interessante su queste previsioni è che, nonostante questo dovrebbe essere il numero di vendite di Nintendo Switch 2 nella regione, l’analista si aspetta che PlayStation 5 venda ancora di più, confermandosi come console più venduta dell’anno in tutti gli Stati Uniti. Piscatella ha inoltre aggiunto che si aspetta anche un periodo di “magra” per le scorte di Nintendo Switch 2 a causa della forte domanda e che quindi Nintendo dovrà correre ai ripari aumentando la produzione.
A prescindere comunque da queste previsioni, ci si aspetta comunque che Nintendo Switch 2 abbia un certo successo e, secondo quanto lasciato intendere, la console vedrà la luce probabilmente a breve, nel giro di qualche mese, almeno secondo quanto riportato da Genki presso il CES 2025. Non resta quindi che attendere, probabilmente anche giusto un paio di giorni, per avere delle novità ufficiali!