Nintendo Switch 2 potrebbe uscire a inizio maggio, per un rumor
Secondo le parole di un content creator tedesco, la nuova ammiraglia di Nintendo potrebbe arrivare già da maggio.

Una sola settimana ci separa dall’attesissimo Nintendo Direct del 2 aprile, evento che toglierà definitivamente ogni velo alla nuova Nintendo Switch 2. La curiosità di sapere il prezzo e tutte le caratteristiche della prossima ammiraglia della casa di Kyoto è senza dubbio alta, così come conoscere la data ufficiale di lancio in tutto il mondo.
Data che, almeno stando dalle parole di un content creator tedesco di nome VNDER, potrebbe essere addirittura più vicina di quanto si pensi. Ovviamente si tratta solo di un’informazione non ufficiale, ragion per cui invitiamo come sempre a considerare il rumor come tale prendendola con la massima cautela possibile.
Nintendo Switch 2 arriverebbe a maggio secondo VNDER
Il content creator tedesco ha affermato di aver ricevuto l’informazione da un dipendente di una catena nota come Saturn/MediaMarkt, secondo cui Nintendo Switch 2 potrebbe essere in uscita già dai primi di maggio, per la precisione il 9 maggio 2025.
«Recentemente ho ricevuto informazioni (non ufficiali) che Switch 2 è già in arrivo a maggio!», ha riportato VNDER: «Ero a Saturn/MediaMarkt pochi giorni fa, e oltre al fatto che quasi tutti i principali giochi Switch erano in vendita, e il fatto che Nintendo Switch fosse l’unica console in offerta, ho anche specificamente chiesto a un dipendente presso il banco informazioni quando avrebbero avuto Nintendo Switch 2 in magazzino».
«Mi ha detto che la “data di rilascio” (non sono sicuro esattamente di cosa significhi) era il 9 maggio. Naturalmente, la data potrebbe essere rinviata di nuovo, ma penso che sembra molto probabile che avremo effettivamente la console a maggio!», ha continuato VNDER: «Forse uno di voi lavora da Saturn/MediaMarkt e può dirmi cosa si intende esattamente per “data di rilascio”».
Il content creator ha specificato anche che, stando dalle parole ricevute dal dipendente della catena, la nuova console di Nintendo sarebbe già pronta per essere inserita nei listini interni del negozio.
Ormai ci siamo con il Direct del 2 aprile
Quasi tutto pronto per l’evento che ci presenterà più approfonditamente Nintendo Switch 2, console che segnerà il passaggio di Nintendo alla nuova generazione. I rumor circolati nei mesi precedenti al teaser trailer di gennaio sono stati tantissimi, e anche tutt’ora non tardano ad arrivare altre “gole profonde” che parlano della nuova piattaforma della grande N.
Reece Reilly, conduttore del podcast Kiwi Talkz, ha recentemente affermato che Metroid Prime 4: Beyond potrebbe essere fra i principali protagonisti del Direct di aprile, sostenendo che il gioco lascerà tutti senza fiato. Inoltre, un brevetto del 2020 aggiornato poche settimane fa lascia intendere che Nintendo Switch 2 utilizzerebbe un sistema di upscaling basato su IA.
L’unica certezza che sappiamo è che la prossima ammiraglia di Nintendo sarà retrocompatibile con la libreria di giochi dell’attuale Switch, come ci ha ricordato il teaser trailer di gennaio. Insomma, ancora pochi giorni e ne sapremo meglio.
Fonte