Nintendo Switch 2, retailer francese svela il presunto prezzo di lancio
Una catena d'Oltralpe francese avrebbe anticipato il prezzo e il quantitativo di giochi al lancio di Nintendo Switch 2.
Prosegue senza alcuna interruzione la valanga di rumor che sta coinvolgendo in queste settimane la chiacchieratissima Nintendo Switch 2, la nuova console della casa di Kyoto pronta – molto probabilmente – a un’imminente presentazione ufficiale da parte di Nintendo.
Con la piattaforma che verrà annunciata entro fine marzo 2025 e le speculazioni sulla sua possibile data di annuncio, molte “gole profonde” sono ottimiste che gennaio sarà il mese della presentazione. A proposito del lancio, la catena francese Micromania potrebbe aver anticipato il presunto prezzo di Switch 2 e il quantitativo di giochi che accompagneranno la sua uscita.
I giochi e il possibile prezzo di Nintendo Switch 2 per Micromania
Teniamo sempre a ricordare che, in assenza di informazioni ufficiali da parte di Nintendo, tali dettagli sono da prendere con la massima cautela, anche se la fonte delle indiscrezioni dovesse provenire da forum, insider e giornalisti del settore molto affidabili.
Secondo quanto segnalato da un forum su Reddit noto come GamingLeaksAndRumors, Switch 2 dovrebbe avere un prezzo di circa 399,99 euro per la catena francese. Un centinaio di euro in più rispetto a Switch base e cinquanta in più di Switch OLED, ma comunque competitivo e inferiore alle altre piattaforme della concorrenza.
Si tratta tuttavia di una cifra ben diversa da quella riportata recentemente da un leaker che ha previsto le date di Alarmo e PS5 Pro, il quale sostiene che in Canada potrebbe costare sui 400 dollari canadesi (circa 270 euro).
L’indiscrezione riporta anche che Switch 2 potrebbe essere accompagnata da 25 giochi al lancio, con un aumento del prezzo rispetto alla maggior parte dei titoli attuali su Switch che oscillerebbe su una fascia dai 69,99 ai 79,99 euro. Cifre che abbiamo comunque già visto in titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Un altro aumento in vista, sempre secondo l’indiscrezione di Reddit, potrebbe riceverlo il servizio Nintendo Switch Online, probabilmente per via delle novità che potrebbe ricevere in ottica Switch 2 con funzionalità pensate appositamente per la console. Tuttavia non è stato specificato alcun prezzo per giustificare questo dettaglio.
Per il momento non possiamo far altro che aspettare con pazienza i movimenti di Nintendo, che per mezzo di un suo rappresentante si è espressa ufficialmente in merito agli ultimi leak provenienti dal CES 2025 della scorsa settimana.
Fonte