Rumors su Nintendo Switch 2 alla Gamescom 2023
Stando agli ultime voci di corridoio, Nintendo Switch 2 è stata presentata, a porte chiuse e solamente a stampa selezionata, all'ultima Gamescom
La Gamescom 2023 si è ormai conclusa, ma continua a fornire argomenti di cui discutere, e stavolta nientedimeno che su Nintendo Switch 2. Di questa futura console di Nintendo, di cui non si sa quasi assolutamente nulla di certo, continuano ad emergere delle voci di corridoio.
Se facciamo un piccolo salto indietro nel tempo, giusto qualche mese fa, da alcuni documenti ufficiali della Nintendo, era emerso come la Switch 2 fosse in arrivo entro il 2024, e che una presunta data d’uscita sarebbe stata rivelata non prima del 31 marzo 2024.
Anche in altri documenti ufficiali, emersi durante il processo legale fra FTC e Microsoft a riguardo dell’acquisizione di Activision BIizzard King, erano presenti alcune dichiarazioni sulla futura console Nintendo abbastanza chiare; si parlava, infatti, di rilasciare una nuova console Nintendo entro la fine del 2024.
Alla Gamescom 2023 non ci sono state dichiarazioni di alcun tipo a riguardo di questa presunta e tanto vociferata Nintendo Switch 2, ma stando agli ultimi rumors emersi, in realtà dietro le quinte Nintendo presentava di già qualcosa sulla propria futura console.
Nintendo Switch 2 presente in gran segreto alla Gamescom 2023?
Stando alle parole di Jez Corden, Nintendo avrebbe presentato, a porte chiuse e solamente a della stampa selezionata, la nuova console proprietaria alla Gamescom 2023. Corden ha anche insinuato, sempre su Twitter, che un annuncio ufficiale o dei nuovi leak sulla Nintendo Switch 2 sarebbero in arrivo al più presto.
Sebbene molti non credano (ragionevolmente) a questa possibilità, se vogliamo dar credito a queste parole, ciò indicherebbe come una nuova console Nintendo sia in arrivo ben presto, e magari durante le vacanze natalizie Nintendo potrebbe rivelare qualcosa di ufficiale, o nuovi leak potrebbero trapelare nell’immediato futuro, magari anche più sostanziosi degli ultimi.
Ci sono molte domande da risolvere a riguardo di questa futura console, ad esempio comprendere se sarà retrocompatibile con Switch (guai nel caso contrario…), o se avrà delle performance paragonabili a PS5 o Series X. Tutto ciò che sappiamo di sicuro al momento sui futuri piani di Nintendo, riguarda il Direct su Super Mario Bros Wonder, annunciato recentemente.
Super Mario Bros Wonder, la prossima avventura a scorrimento orizzontale in 2D che consentirà di trasformare Super Mario anche in un elefante, fa parte di quella schiera di titoli molto interessanti in arrivo ad ottobre, mese che contiene, fra le altre cose, la data d’uscita di Spider Man 2 e di Alan Wake 2.
Ricordiamo che il prossimo titolo di Insomniac ha “costretto” Remedy a posticipare la release date del sequel di Alan Wake, come abbiamo discusso in questa news. Staremo a vedere cosa ci svelerà questo nuovo Direct, ma di sicuro non avremo nulla a riguardo di Nintendo Switch 2. Per ora.