Nintendo Switch 2: più grande, più memoria
Nintendo Switch 2, nome provvisorio per indicare la prossima console Nintendo in arrivo nel 2024, potrebbe avere più memoria interna e uno schermo più grande.
Di una versione moderna e al passo coi tempi di Nintendo Switch si sente davvero il bisogno, data l’impossibilità per la console ibrida di Nintendo di stare al passo con le tecnologie più moderne (il DLSS o le SSD), quanto per le ormai limitanti prestazioni di Nintendo Switch che sfigurano rispetto a quelle delle console concorrenti.
Di “Nintendo Switch 2” si discute da anni anche per questi motivi, e ogni tanto delle nuove ed incerte indiscrezioni continuano a dar adito alla fiamma della speculazione su questa console senza nome. Anche alcune dichiarazioni di Nintendo l’hanno portata al centro del dibattito, visto che hanno confermato l’arrivo della loro prossima console entro il 2024.
Nintendo Switch 2: nuovi rumors sulle caratteristiche di sistema
Viste le premesse, non ci deve sorprendere che di recente siano apparsi dei rumors che paiono svelare alcune caratteristiche di questa futura “Nintendo Switch 2”. Secondo Andy Robinson infatti la “Nintendo Switch 2” rimarrà una console ibrida come l’omonima “madre”, e possiederà uno schermo LCD rispetto a quello OLED della più recente versione di Switch.
Inoltre, stando a NateTheHate, la prossima console di Nintendo avrà uno schermo di ben 8 pollici al lancio, rispetto ai 6.2 pollici della versione base di Switch. Nondimeno, pare che a parte le classiche “cartucce” di Nintendo Switch, verrà introdotto un “nuovo formato” per distribuire i giochi fisici.
Anche se non si hanno delle conferme su quale sarà il nuovo formato fisico, proprio da ciò scaturirebbe la decisione di aumentare la capienza della memoria interna di “Nintendo Switch 2” a 512 GB rispetto ai 64 GB di Nintendo Switch base.
Non fa certamente male speculare, ma ovviamente non credo ci sia bisogno di ribadire come tutto questo potrebbe benissimo essere totalmente sbagliato, in quanto non si ha alcuna notizia ufficiale di Nintendo sulle caratteristiche della console che succederà a Switch, che nel frattempo, continua a segnare vendite da record.