Nintendo Switch 2, il leaker di PS5 Pro parla di annuncio, uscita e line-up della console
Ancora nuovi rumor su Nintendo Switch 2: questa volta a parlare è un leaker che ha previsto le date di lancio di Alarmo e PS5 Pro.
Ormai è un continuo parlare di Nintendo Switch 2, la nuova piattaforma della casa di Kyoto che sta tenendo banco l’attualità del mondo videoludico, dal momento che c’è una fortissima attesa su di essa ed è solo una questione di tempo prima di vedere ufficialmente la prima presentazione della console.
Neanche a dirlo di proposito, oggi arriva un’altra indiscrezione su Switch 2, questa volta proveniente da un leaker che ha previsto in precedenza le date di debutto di Nintendo Alarmo e di PlayStation 5 Pro, riportata da Pirat_Nation sul proprio profilo X.
Altre presunte informazioni su Nintendo Switch 2
Come al solito, visto che parliamo di informazioni non ufficiali riportati da leaker o giornalisti del settore (che siano affidabili o non, non importa), ricordiamo vivamente di prendere tutto ciò che è riportato nella notizia con la massima cautela.
Average Lucia Fanatic, ovvero il leaker di Alarmo e PS5 Pro, sostiene che la nuova console della casa di Kyoto verrà presentata il 17 gennaio 2025, con una data di lancio sul mercato fissata per il 3 marzo 2025 (non un giorno e mese qualsiasi, ma ci ritorniamo fra poco).
Il leaker riporta inoltre i possibili giochi al lancio di Switch 2. Tra essi figurerebbero Mario Kart 9 (da tempo si parla di un nuovo Mario Kart), Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games (si è parlato spesso anche di questo) e un nuovo Mario 3D, il quale verrebbe annunciato con un trailer durante la presentazione ufficiale della console.
Infine, il leaker ha parlato anche del prezzo, che secondo lui in Canada potrebbe costare sui 400 dollari canadesi, circa 270 euro al cambio attuale. Una cifra che potrebbe subire delle variazioni da noi, tuttavia non risulta neanche così tanto diversa da quanto riportato recentemente da una catena francese.
Dettagli senz’altro curiosi quelli rivelati dal leaker. La presunta data di lancio di Nintendo Switch 2 coincide con la stessa dell’attuale Switch, lanciata esattamente il 3 marzo 2017. Inoltre non è la prima volta che si parla di gennaio e marzo rispettivamente come mese di presentazione e lancio della console, anche se il produttore di accessori Genki ha parlato di aprile come finestra di lancio.
Solo il tempo ci dirà se queste informazioni saranno corrette o meno, aspettando i primi movimenti da parte di Nintendo che è ben conscia del clamore che c’è dietro Switch 2. A proposito della casa di Kyoto, un rappresentante della compagnia ha rilasciato una dichiarazione sui leak usciti fuori dal CES 2025 di Las Vegas.
Fonte