Nintendo Switch 2 è davvero così lontana?
Secondo un rumor, qualche studio di sviluppo sarebbe in possesso dei kit di sviluppo relativi a Nintendo Switch 2.
La nuova Nintendo Switch potrebbe non essere un miraggio, quanto meno stando ad una speculazione recente secondo la quale alcuni studi di sviluppo hanno già iniziato a ricevere i kit di sviluppo per la prossima console dell’azienda giapponese proprio da Nintendo.
Nash Weedle, un leaker che si è dimostrato piuttosto affidabile in passato con riferimento all’esistenza (e pubblicazione di Metroid Dread prima del suo annuncio ufficiale) ha di recente rivelato che il kit di sviluppo per la nuova Nintendo Switch si trova nelle mani di uno studio di sviluppo spagnolo.
Non viene fatto il nome dello studio. Alt! Anche qualora si dimostrasse vero il rumor, ciò non significherebbe che un’uscita imminente di Nintendo Switch 2 ovvero una sua presentazione, in considerazione del fatto che è normale per gli sviluppatori avere i kit di sviluppo con largo anticipo rispetto al lancio effettivo della piattaforma.
Nintendo Switch 2, rumor o realtà?
A giudicare dalle precedenti fughe di notizie di Nash Weedle, è probabile che questo studio spagnolo sia MercurySteam, il team dietro gli ultimi titoli in 2D della serie Metroid, e al quale il leaker è molto vicino.
Proprio di recente si è discusso della nuova Nintendo Switch 2 quando il presidente e amministratore delegato di Nintento, Shuntaro Furukawa, ha rivelato che il sistema di account Nintendo potrebbe facilitare la transizione verso il prossimo sistema, suggerendo che la console sarà retrocompatibile con l’attuale Switch.
Inoltre, durante il processo federale che vede affrontarsi Microsoft/Activision e FTC, è emerso che tanti studi di sviluppo legati al del settore sono a conoscenza del fatto che Nintendo sia già preparando la loro prossima console Nintendo.
È interessante notare che Activision ha usato il nome in codice “NG Switch”, che significa Switch di prossima generazione. La stessa Activision aveva rivelato che la prossima console sarà una continuazione di Nintendo Switch in qualche forma.